Quarto appuntamento con i Future Champion di Rally.it. Oggi incontriamo Andrea Crugnola, giovane pilota classe 1989 alla prima stagione con la Renault Clio dopo la fortunata esperienza al Trofeo Suzuki dello scorso anno. Ringraziamo Andrea per il tempo che ci ha dedicato e vi auguriamo buona lettura.

1) Chi le ha trasmesso la passione per i rally?

1) La passione dei rally mi è stata sicuramente trasmessa da mio padre che ha corso nei rally per 20 anni.

2) E’ appassionato di altri sport? Ha qualche hobby?

2)Mi piaciono tutti gli sport in cui ci siano delle ruote e un motore.

3) Si ricorda il suo debutto nei rally, e che risultato ottenne?

3) Il mio primo rally è stato il rally sprint delle Valli Ossolane, ho concluso 11 di classe n3 a bordo di una Clio rs

4) La vettura migliore che ha mai guidato, e quella che sogna di guidare.

4)L’ auto più bella che ho guidato fino ad ora è sicuramente la Clio Williams fa7. Non c’ è un auto in particolare che mi piacerebbe provare, basta correre.

5) Il suo obiettivo per il 2010.

5)L’ obiettivo per quest’anno è cercare di acquisire esperienza con la Clio r3 e magari fare qualche buona gara all’ interno del trofeo top.

6) La crisi dei piloti italiani nelle competizioni mondiali: problema di soldi o altro?

6)Penso problemi di soldi e forse qualcos’ altro.

7) Il suo modello di riferimento rallistico (o modello di vita, a Sua scelta)

7)Giandomenico Basso.

8) E’ giusto ridurre da 10 a 8 le gare del Campionato Italiano?

8)Se l’ hanno fatto penso di si. Sicuramente dev’ esserci stato un problema.

9) L’ avversario che teme di più quest’ anno.

9)Il livello del trofeo Renault top di quest’ anno è così tanto alto che sono tutti avversari temibili, dal primo all ultimo.

10) Il suo rally preferito e quello che vorrebbe correre.

10)Il San Martino di Castrozza mi piace tantissimo. Vorrei fare il montecarlo (con neve e non su asfalto asciutto)

11) Quali canzoni non mancano mai dal suo I-pod?

11)Il rap italiano in generale.

12) Cosa consiglia a un giovane che vorrebbe diventare rallista?

12)La prima cosa da fare è cercare degli sponsor, senno è molto dura iniziare a correre.

13) Come giudica la Sua prova al Mille Miglia (può darSi un voto se preferisce)

13)Considerando che la macchina è stata finita il giorno prima delle verifiche, zero test svolti e non salivo in macchina da 5 mesi, direi un 7+.