Grande successo per il 4° Revival PRC Corse – 2° Trofeo TMS, gara di regolarità per auto storiche e moderne, organizzata dall’Associazione PRC Corse San Marino. Nella giornata di sabato 8 maggio 2010, i concorrenti si sono sfidati lungo un suggestivo percorso che attraversava la Repubblica di San Marino.

Ad aggiudicarsi la gara sono stati quest’anno Silvagni – Armuzzi su A112 Abarth, con solo 1 secondo e 13 centesimi di penalità su un totale di 21 controlli orari. Dietro di loro Regitori – Casadei su Alfasud Sprinte Sernani – Perri con la Mini Cooper MK2. Questi tre equipaggi hanno inoltre vinto, nello stessoordine, la classe auto storiche. Per la classe auto moderne hanno invece vinto Apollonio – Apollonio (Seat Leon tdi), quarto equipaggio assoluto, davanti a Gasperoni – Giancecchi (Ford Fiesta), decimi assoluti, e Macina – Cecchetti (Subaru Impreza WRX), tredicesimi nella classifica assoluta.

Gli equipaggi iscritti si sono ritrovati alle ore 8.00 presso il Centro Gualdo a Gualdicciolo, per le verifiche tecniche e sportive, per poi partire per la gara vera e propria alle ore 13.00. Dopo l’arrivo dell’ultima vettura verso le 19.00, ci si è spostati al ristorante “Pancotti” a Chiesanuova, per la cena e le premiazioni.

Anche quest’anno hanno sfilato sul traguardo i “gioielli” che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano e mondiale, le auto che un tempo si davano battaglia sugli sterrati d’Italia e del mondo, come la Lancia Stratos, la Lancia Delta integrale 16v, la Lancia Delta 4wd Martini, la Lancia Beta Montecarlo, la Renault 5 Maxi, la Fiat 131 Abarth, la Fiat 124 Abarth, l’A112 Abarth. Tra le storiche hanno spiccato anche la Ferrari 208 Turbo e la Porsche 911, oltre ad una lunga serie di BMW 316, 318 e 320. Ma anche tra le moderne troviamo vetture degne di nota: BMW M3, BMW Z4, Subaru Impreza, Porsche 996, Lancia Delta HF.

Molti sono stati i complimenti per l’organizzazione, sia dai partecipanti che dalle varie associazioni ed enti coinvolti.

Il 4° Revival PRC Corse è stata la prima delle sei gare di regolarità valevoli per il “Campionato Sociale PRC Corse 2010”, trofeo riservato agli iscritti all’associazione. Il prossimo appuntamento è per l’11 luglio al “21° Colline di Romagna”.