Ancora la provincia di Vicenza teatro del terzo appuntamento del Challenge. Dopo la dura battaglia del Campagnolo si ritrovano in sei ai blocchi di partenza del Città di Bassano completamente autonomo e svincolato dal rally moderno dopo quattro anni di convivenza.

Dalla pedana di partenza posta nella spettacolare Piazza degli Scacchi di Marostica vedremo sfilare i contendenti per la vittoria finale!

Torna in gara Gigi Capsoni col la fida Alpine Renault gr. 4 e con l’altrettanto fido Federico Ronzoni alle note. L’alessandrino detentore del titolo dovrà vedersela con la Fiat X 1/9 gr.4 di Mauro Fiorentini e Flavio Minozzi che confidano in una gara asciutta per potersi esprimere al meglio e proseguire la marcia verso quel titolo che il driver veronese insegue da tre stagioni!

Esordio nel Challenge per i bresciani Massimo Giuliani e Claudia Sora con la loro bella Lancia Fulvia Coupè gr.2 del 1° Raggruppamento.

Con grandi aspettative tornano in gara i fratelli Nicola e Davide Benetton che vogliono assolutamente sconfiggere la sfortuna che li ha appiedati al recente Campagnolo e per farlo si sono preparati al meglio con un accurato test pre gara alla loro Fiat 127 sport gr.2.

Altra Fiat 127 Sport gr.2 che vedremo in gara: quella pilotata per l’occasione dal bresciano Oreste Pasetto che tenta di risalire la classifica nonostante la Fulvia con la quale ha esordito al Riviera Ligure sia momentaneamente in clinica per un “lifting”. Sarà uno dei piloti da tenere d’occhio!

Chiude la lista degli sfidanti l’equipaggio dell’Autobianchi A112 Abarth 70hp gr.2 di Renato e Marco Brunello anche loro intenzionati a rifarsi del beffardo ritiro patito nella recente gara di casa. A loro e a tutti gli altri partecipanti, il più caloroso in bocca al lupo!