Il driver friulano, portacolori del sodalizio presieduto da Agatino Pedicone, al via del terzo appuntamento di Campionato Europeo Rally. Grandi aspettative in vista dell’appuntamento continentale, utile a confermare la leadershp in classifica generale dell’ufficiale Abarth.

Sarà il Rally di Polonia, in programma dal 4 al 6 giugno prossimi, a catalizzare l’attenzione della scuderia Ateneo, presente nell’importante serie continentale al fianco di Luca Rossetti. All’ufficiale Abarth, impegnato nel Campionato Europeo Rally grazie ad un programma gestito privatamente da Procar, l’onere di confermare una leadership conquistata grazie alle ottime performance conseguite sull’asfalto del Rally 1000 Miglia e del Rally di Croazia, al volante della performante Abarth Grande Punto curata dalla struttura toscana.

Un appuntamento pronto a convogliare le attenzioni dei numerosi appassionati sulla città di Mikolajki, nella Mazurca, regione di indiscutibile bellezza grazie ai suoi “mille laghi”, caratteristica che inserisce la location polacca tra le più suggestive attrazioni turistiche mondiali. Un mix di agonismo e spettacolarità, valore aggiunto di una competizione articolata su 255 km di fondo sterrato e, talvolta, sabbioso.

Sedici speciali da affrontare con il solito piglio autoritario, peculiarità pronta ad inserire l’illustre portacolori della scuderia Ateneo, affiancato da Matteo Chiarcossi, nel ristretto elenco dei piloti accreditati al successo finale, obiettivo comune ad una platea composta da equipaggi connazionali ed una competente rappresentanza locale, decisa a far valere la propria esperienza sulle strade di casa.

Saranno le ore 16,25 di domenica 6 giugno a decretare il vincitore del Rally di Polonia, terzo appuntamento di Campionato Europeo Rally, palcoscenico pronto a legittimare la consacrazione dell’equipe palermitana nel panorama motoristico internazionale, forte delle potenzialità schierate dal patron Agatino Pedicone.