Categories: Altri Rally

Partenza in grande stile per il Rally San Crispino

Con la suggestiva esibizione degli sbandieratori è partito, alle 19.00 di venerdì 30 aprile, il 23° rally di San Crispino-2. Città di Gubbio, seconda prova del Trofeo Terra tricolore.

Dopo questo start cerimoniale i 48 equipaggi verificati per la gara si preparano ad affrontare, sabato 1.maggio, il rally vero e proprio.
Una sfida che vede nove passaggi cronometrati sulle speciali di Nerbisci, San Bartolomeo e Petazzano per 110,34 km su 328,47 complessivi.

Alle 19.00 di domani sapremo dunque il nome dell’equipaggio che salirà per primo sulla pedana d’arrivo posta nella suggestiva piazza 40 Martiri di Gubbio.

HANNO DETTO PRIMA DEL VIA

Joannis Papadimitriou, 44 anni, greco: “Sono venuto a correre qui perché ho sentito che le prove di Gubbio sono l’università della terra e ho deciso di venire a disputarle”.

Jazeed Alrajhi , 26 anni, arabo: “Ho scelto di correre al San Crispino perché le speciali sono più guidate rispetto a quelle che trovo nel campionato mediorientale: là ci sono poche curve, qui moltissime. Corro in Italia per fare esperienza ed imparare”.

Daniele Batistini, 47 anni, livornese: “ Non trovo parole per descrivere quanto sono belle queste prove. A noi in Toscana le belle speciali non mancano ma queste sono inimitabili”.

Simone Campedelli, 23 anni, cesenate: “ Un pronostico per le prime posizioni? Campedelli,Dati,Trentin! Le prove sono belle e veloci ed io, con la mia Mitsubishi Gr.N, dovrò cercare di partire subito al massimo per sfruttare al meglio il fondo”.

I TOP TEN NELLO SHAKE-DOWN

Questi i migliori dieci tempi nei passaggi di prova effettuati dai concorrenti oggi pomeriggio.

1. Batistini 1’45”63;
2. Bruschetta 1’45”68;
3. Ceccoli 1’46”21;
4. Arminen 1’46”41;
5. Dedo 1’46”91;
6. Trentin 1’47”11;
7. Isik 1’47”47;
8.Pesavento 1’47”49;
9. Campedelli 1’47”54;
10.Gianfico 1’47”88

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago