Categories: News

Prove Ufficiali della 38^ Vittorio Veneto

Il maltempo caratterizza il primo dei due passaggi delle prove ufficiali della 38^edizione della Vittorio Cansiglio. Così molti concorrenti decidono di non effettuare il primo dei due passaggi consentiti.

La miglior prestazione tra le auto moderne è di Ivano Cenedese che con la Renault Clio RS by Speed Density raggiunge il traguardo di Valsalega in 3’50”37 alla media di km 92,98.
Nella categoria E3, ex VSO, Andrea Biasiotto nonostante l’asfalto bagnato si è reso protagonista di una prova impeccabile per capacità di guida e controllo della sua BMW M3 e si è imposto con il miglior tempo assoluto della 1^ manche di gara in 3’49”70 alla incredibile media, viste le condizioni del manto stradale, di Km. 92,25. Ottimo secondo il Conte Max in 3’49”70 alla media di 92,25 Km su Renault Clio W. di E3/A2000.

Nelle storiche si impone Brunello Chiappini in 4’17”70 su Fiat X 19, alle spalle di Chiappini Alessandro e Lamberto Visentin rispettivamente secondo e terzo, con il tempo 4’17”26 e 4’26”48 entrambi sulle piccole ma velocissime Fiat 127 di Gr.2.

Prove Ufficiali della 38^ Vittorio Veneto – Cansiglio 2^ manche

Finalmente le condizioni meteo migliorano, la sede stradale, anche se non completamente asciutta, permette così a tutti i protagonisti della 38^ edizione della Vittorio Cansiglio di esprimersi, se non al meglio, almeno in condizioni di normalità.

La miglior prestazione nelle moderne va a Denny Zardo, che sale con la sua Formula Nippon in 3’32”33 alla media di 100.88 Km; si riconferma Ivano Cenedese, primo di gruppo N, che con la Renault Clio RS by Speed Density si piazza in quarta posizione in 3’59”27 e sale su posizioni consone al suo palmares di pilota “Romy” che taglia il traguardo di Valsalega in terza posizione con il tempo 3’45”03 alla media di 95.19. Grande presentazione in questa 2^manche di Stefano Bozzetto Fiat Punto Kit, della trevigiana TRT, in 3’43”05 alla media di 96,03 secondo alle spalle del solo Zardo.

Nella categoria E3, ovvero VSO, Andrea Biasiotto si riconferma anche nella seconda e si pone così come una dei favoriti per la vittoria assoluta in categoria E3. Sale in Cansiglio con il tempo di 3’44”28 alla media di 95,51. Terzo posto in E3 per il Conte Max in 3’47”54 alla media di 94,14 Km su Renault Clio W. Secondo in E3 e con concrete speranze di successo per la gara di domani per Mauro Argenti su Porsche 964 RS che ottiene un ottimo 3’47”45 alla media di 94.17.

Nelle storiche infine si impone di misura Brunello Chiappini in 4’15”56 su Fiat X19 media 83,82 Km; riconferma per Alessandro Visentin, secondo tra le storiche con il tempo 4’15”72 alla media di Km 83,76 su Fiat 127 di Gr.2. e terzo Alessandro Marchesi su Fulvia Zagato in 4’16”36 alla media di Km. 83.55.

Con l’auspicio che la gara di domani possa svolgersi in condizioni di tempo buono salutiamo tutti gli sportivi e diamo loro appuntamento a domenica 9 maggio ore 10 quando partirà da Fregona il primo concorrete.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago