Gli organizzatori del Club della Ruggine, capeggiati da Carlo e Federico Lastrucci stanno per svelare tutte le novità di questa edizione 2010 del Rally Coppa d’Oro, tappa alessandrina del Challenge Rally Zona 1 che quest’anno si fregia del coefficiente 1,5.

La gara piemontese diventa così un appuntamento irrinunciabile per tutti i piloti in lizza per la classifica del Challenge Rally e per i trofei Clio R3, Corri con Clio, AF Rally.

Mercoledì 19 maggio a partire dalle ore 21,30 l’edizione numero trentasei del Coppa d’Oro sarà presentata agli addetti ai lavori, al pubblico ed agli appassionati; l’appuntamento è ovviamente all’Hotel Diamante di Spinetta Marengo, splendida location che sarà anche il cuore pulsante del rally con direzione gara, sala stampa e tutti i servizi annessi. Il prestigioso centro benessere e divertimenti ospiterà infatti per la seconda volta il Rally Coppa d’Oro, dopo l’ottima edizione 2009. L’hotel Diamante a quattro stelle ed il ristorante Rossopomodoro (principale sponsor della gara) garantiscono così alla kermesse alessandrina un’immagine di altissimo livello, da gara di categoria superiore.

Nel frattempo continuano ad arrivare al quartier generale della famiglia Lastrucci le domande di iscrizione, già a quota 75: un numero considerevole nonostante le gare concomitanti nello stesso weekend nelle regioni limitrofe. Questo dato confortante per gli organizzatori è un indicatore dell’altissima qualità della manifestazione, da sempre una delle preferite dai rallisti di tutto il Nord Ovest grazie ad una posizione geografica strategica e ad un’organizzazione sempre attenta ad ogni minimo dettaglio.

I primi nomi dei “big” fanno già saltare sulla sedia: Michele Tagliani, vincitore della passata edizione, ha già confermato la sua presenza, insieme a Gigi Giacobone e Massimo Brega. In attesa dell’imminente iscrizione di altri due illustri nomi del rallismo piemontese il Coppa d’Oro ha già tre protagonisti annunciati, ai quali sicuramente se ne aggiungeranno altri oltre a qualche sicuro outsider.

Sul piano della sicurezza è stato raggiunto l’accordo con la ditta leader del settore REXT (www.rext.it) , una struttura specializzata nel pronto intervento in caso di incidente e dotata di tutti gli strumenti dell’ultima generazione, compreso un particolare prodotto (Fast Filler) in grado di eliminare ogni traccia di olio dalla sede stradale in pochissimi secondi, anche con l’asfalto bagnato.

Già svelato il percorso di gara, che ricalcherà esattamente lo stesso itinerario del 2009, con due prove speciali da ripetersi due volte e la prova di Grondona, la più lunga, da ripetersi tre volte. Variata invece la sede del parco assistenza, che sarà allestito a Serravalle Scrivia all’interno della zona commerciale; uno spazio ampio ed accessibile, sia per gli addetti ai lavori che per il numeroso pubblico, che da sempre manifesta tutto il proprio affetto verso una delle manifestazioni più amate del Nord Italia.

L’appuntamento è dunque all’Hotel Diamante di Spinetta Marengo mercoledì 19 maggio alle ore 21.30 per scoprire tutte le altre novità del trentaseiesimo Rally Coppa d’Oro.