Eurosport, il principale canale televisivo sportivo in Europa, conferma il suo impegno nei confronti dell’Irc con la trasmissione in diretta di quattro prove speciali del Rally di Sardegna. Con l’aggiunta di un programma di highlights in onda martedì 8 giugno la copertura dedicata all’importante evento ammonterà a un totale di 6 ore.

“Montecarlo è stato il primo rally IRC ad essere trasmesso in diretta quest’anno. Ora, siamo lieti di confermare la produzione Live per il Rally di Sardegna”. Queste le parole di presentazione dell’evento di Géraldine Filiol, Managing Director di Eurosport.

In sede di commento i telespettatori troveranno Nicola Villani. E anche il sito Yahoo!Eurosport (eurosport.yahoo.it) offrirà una copertura esaustiva dell’evento, con report di tutte le prove in programma e video interviste ai protagonisti.

“Con alcune prove spettacolari e impegnative nell’entroterra sardo e con la partecipazione dei più importanti piloti dell’Irc, questa competizione promette di tenere con il fiato sospeso gli spettatori sul posto e i telespettatori a casa. Gli amanti del rally potranno godere al meglio tutta l’azione di questo rally spettacolare grazie a una solida programmazione televisiva, completata dalla copertura online sui siti Eurosport”, conclude Géraldine Filiol.

Il Rally d’Italia Sardegna è una new entry nel calendario Irc. Con base nella città di Olbia l’azione avrà inizio nella serata di venerdì 4 giugno con la cerimonia d’apertura a Cagliari. La tappa di apertura di sabato si svolgerà nella campagna di Oristano prima che gli equipaggi raggiungano Olbia per le sei prove finali della domenica.

Sabato 5 giugno:

8:30 – 9:45 Live della Prova Speciale 2 – Monte Grighine 1 (27.80Km)

12:00 – 13:00 Live della Prova Speciale 4 – Monte Grighine 2

Domenica 6 giugno:

8:30 – 9:45 Live della Prova Speciale 8 – Coiluna 1 (26 Km)

11:45 – 12:45 Live della Prova Speciale 10 – Coiluna 2

Martedì 8 giugno:

23:30 – 24:00 Highlights Rally d’Italia Sardegna