E’ battaglia per il primo posto tra Segbastien Ogier e Dani Sordo, Ogier passa al comando dopo la prova speciale 4 e toglie la leadership a Sordo fin’ora al comando della classifica provvisoria.

Sordo è stato il più veloce sulla PS1 mentre Ogier si è aggiudicato le successive due prove speciali, l’ultima delle quali ha visto il sorpasso di Ogier su Sordo di 1.8 secondi.

Sordo ha dichiarato: “Sono stato molto cauto con la scelta delle gomme. Era difficile sapere cosa andasse bene e cosa non andasse bene e se si poteva andare più forte. Sono andato molto veloce, ma Ogier ha fatto dei tempi molto molto buoni. Forse ho perso un po’ di tempo, ma sono più soddisfatto di quanto non lo fossi in Nuova Zelanda.”

Sebastien Loeb ha perso qualche secondo in quanto non ha ancora molto feeling con la superficie sabbiosa delle speciali, resta quinto in classifica con un distacco di 23 secondi da Ogier. Petter Solberg perde 10 secondi a causa di una breve uscita di strada e passa in quarta posizione consegnando il terzo posto a Mikko Hirvonen su Ford Focus WRC.

Classifica dopo la PS4

1. Sebastien Ogier Citroen 41m30.2s
2. Dani Sordo Citroen + 1.8s
3. Mikko Hirvonen Ford + 19.9s
4. Petter Solberg Citroen + 20.7s
5. Sebastien Loeb Citroen + 23.0s
6. Jari-Matti Latvala Ford + 35.1s
7. Henning Solberg Ford + 46.1s
8. Matthew Wilson Ford + 52.3s
9. Mads Ostberg Subaru + 1m05.3s
10. Kimi Raikkonen Citroen + 1m48.5s