Categories: News

Rally del Portogallo: Ogier in testa, Sordo perde secondi preziosi

Sebastien Ogier triplica il vantaggio in classifica su Dani Sordo, che deve fare i conti con problemi tecnici alla vettura. 26.6 secondi il vantaggio di Sebastien Ogier in questa seconda giornata di rally in Portogallo su Dani Sordo che ha riscontrato problemi sulla sua Citroen C4 WRC.

Dani Sordo non è il solo ad aver avuto problemi in questa prima giornata di gare, Petter Solberg è arrivato al traguardo dell’ultima prova speciale con il pneumatico posteriore destro in brandelli. Sebastien Loeb guadagna qualche posizione facendo registrare il secondo miglior tempo sulla PS7, portandosi dalla quinta alla terza posizione in classifica.

Classifica dopo la PS7

[TABLE=class: table_bg, width: 100%, align: left]
[TR=class: table_sude]
[TD=class: much_smaller8]1.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Ogier S. – Ingrassia J.
#7 Citroen C4 WRC[/TD]
[TD=class: much_smaller]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:20:34.4[/TD]
[TD][/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]97.3[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_liche]
[TD=class: much_smaller8]2.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Sordo D. – Marti M.
#2 Citroen C4 WRC[/TD]
[TD=class: much_smaller]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:21:01.0[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+26.6
+26.6[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]96.7
0.20[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_sude]
[TD=class: much_smaller8]3.

[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Loeb S. – Elena D.
#1 Citroen C4 WRC[/TD]
[TD=class: much_smaller]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:21:19.2[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+44.8
+18.2[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]96.4
0.34[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_liche]
[TD=class: much_smaller8]4.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Hirvonen M. – Lehtinen J.
#3 Ford Focus RS WRC 09[/TD]
[TD=class: much_smaller]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:21:21.3[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+46.9
+2.1[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]96.3
0.36[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_sude]
[TD=class: much_smaller8]5.

[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Solberg P. – Mills P.
#11 Citroen C4 WRC[/TD]
[TD=class: much_smaller]A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:21:24.3[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+49.9
+3.0[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]96.3
0.38[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_liche]
[TD=class: much_smaller8]6.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Latvala J. – Anttila M.
#4 Ford Focus RS WRC 09[/TD]
[TD=class: much_smaller]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:21:37.2[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+1:02.8
+12.9[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]96.0
0.48[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_sude]
[TD=class: much_smaller8]7.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Solberg H. – Minor-Petrasko I.
#6 Ford Focus RS WRC 08[/TD]
[TD=class: much_smaller]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:21:55.1[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+1:20.7
+17.9[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]95.7
0.62[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_liche]
[TD=class: much_smaller8]8.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Wilson M. – Martin S.
#5 Ford Focus RS WRC 08[/TD]
[TD=class: much_smaller]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:22:29.0[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+1:54.6
+33.9[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]95.0
0.88[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_sude]
[TD=class: much_smaller8]9.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Ostberg M. – Andersson J.
#12 Subaru Impreza WRC 08[/TD]
[TD=class: much_smaller]A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:23:11.7[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+2:37.3
+42.7[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]94.2
1.20[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_liche]
[TD=class: much_smaller8]10.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Räikkönen K. – Lindström K.
#8 Citroen C4 WRC[/TD]
[TD=class: much_smaller]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:23:52.5[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+3:18.1
+40.8[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]93.4
1.52[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago