Il vincitore del 2007 completa il trio lariano con Felice Re (2008) e Paolo Porro (2009) mentre si preparano tre giorni di grandi vibrazioni rallystiche al Bhr Hotel di Treviso

Spettatori interessati, seppure da lontano, quelli del Marca Racing hanno seguito con molta attenzione il Targa Florio, certamente il più prestigioso appuntamento del Trofeo Rally Asfalto 2010. La corsa siciliana, una delle più antiche del mondo, è stata dominata e vinta da Totò Riolo con una Citroen Xsara Wrc. Sulle strade di casa, il pilota di Cerda ha messo in riga gli avversari, in particolari i due primattori della serie, ovvero Felice Re (Citroen Xsara Wrc) secondo e Luca Pedersoli (Ford Focus Wrc) terzo, che ora porteranno il loro duello a Treviso (in classifica comanda Re con 26 punti, Pedersoli a 24) incrociando le ruote con altri scomodi rivali per il podio, a partire dall’annunciato Paolo Porro con la sua Ford Focus Wrc Bluthundher.

Una curiosità: gli ultimi tre vincitori del Rally della Marca sono arrivati sempre da Como. E siccome non c’è il due (Re e Porro rispettivamente primi nel 2008 e 2009) senza il tre, ieri Marco Silva Re (2007) ha pensato bene di aggiungersi alla lista, assicurando che sarà della partita con la Ford Focus Wrc Giesse Promotion preparata dal team A-Style: “Mi è sempre piaciuto il percorso di questa gara, ricordo con grande piacere anche il terzo posto nel 2006. Spero di far bene e che la fortuna giri un po’ dalla mia parte. Ne ho bisogno”.

A meno di tre settimane dal via (28/29 maggio), si aggiunge così un altro tassello prezioso al mosaico del Marca che avrà nuovamente il suo quartiere generale al Bhr Hotel di Quinto di Treviso, centro nevralgico di un lungo weekend motoristico. Si comincerà giovedì sera, 27 maggio, con l’inedito “Happy Rally Hour”, un brindisi di benvenuto a piloti e navigatori, cui potranno aggiungersi curiosi e appassionati. Poi venerdì 28 maggio le verifiche tecniche e sportive; lo shakedown proprio a due passi di strada rimanendo nel comune di Quinto; l’arrivo degli apripista da San Martino di Castrozza, Scorzè e Jesolo; la partenza ufficiale alle nove di sera, con destinazione Pederobba.

Sabato 29 la gara sulle prove speciali del Monte Tomba, del Monte Cesen, dei Castelli e del Montello, ma al Bhr Hotel vibreranno i saloni riservati a direzione corsa, centro classifiche e sala stampa, mentre in serata sul piazzale antistante ci sarà l’ultimo riordino dei concorrenti prima della parata conclusiva in piazza dei Signori.