I veronesi Riccardo Scandola e Massimo Leso, con la consueta Abarth Grande Punto (scuderia CAR Racing) preparata dall’astigiana TRICO, sono riusciti a salire sul podio della classe Super 2000.
Quarantasei equipaggi al via, che si sono giocati la vittoria sui 110 km di prove speciali. Con tempi in crescendo Riccardo Scandola si è portato fino alla dodicesima posizione assoluta, ma soprattutto al terzo posto di classe, piazzamento che gli consente di essere terzo anche nella classifica generale della Super 2000. Un paio di inconvenienti gli hanno impedito di raggiungere una migliore posizione di classifica: “Una sfortunata foratura e la polvere sollevata da chi partiva davanti a me mi hanno rovinato due speciali” ha dichiarato Ricky Scandola all’arrivo.
“Intendo ringraziare ancora la Yokohama, che mi fornisce le gomme. Ho corso con le racing A036, che si sono rivelate le più adatte al tipo di sterrato delle prove attorno a Gubbio. Mi aspetto ulteriori progressi nella prossima gara che si correrà ad Ancona, il Rally Adriatico nel penultimo weekend di maggio, dove dovrò misurarmi anche con i pretendenti al titolo italiano assoluto.”
Altre foto dal Rally di San Crispino
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…