Il friulano, pilota ufficiale Abarth e vice Campione italiano 2009, si è accordato con la squadra per organizzare la corsa al titolo continentale in forma privata con una Abarth Grande Punto S2000 del team toscano.

Pistoia, 06 maggio 2010

Procar Rally Team torna a calcare la scena internazionale. Nello specifico, la squadra, ha programmato un impegno di spessore nel Campionato Europeo Rally 2010 congiuntamente a Luca Rossetti, pilota ufficiale Abarth, vice Campione tricolore e vincitore del Trofeo Rally Terra nel 2009.

L’accordo, con il pilota friulano, è stato formalizzato nel pomeriggio di ieri: si tratta di un programma organizzato in forma privata, che durante la stagione verrà pianificato di conseguenza all’impegno sportivo di riferimento di Rossetti che è il Campionato Italiano Rally con la squadra ufficiale Abarth.

Il debutto della rinnovata collaborazione di PROCAR RALLY TEAM con Rossetti, cui verrà affidata un’Abarth Grande Punto S2000 dotata delle ultime specifiche tecniche – e sulla quale verrà affiancato da Matteo Chiarcossi – avverrà dal 14 al 16 maggio prossimi al 37. Rally di Croazia, seconda prova stagionale dopo quella corsa al recente Rally 1000 Miglia di Brescia. Proprio in quella occasione Rossetti, che si è iscritto al Campionato Europeo, giungendo secondo assoluto, è passato al comando della classifica provvisoria. L’impegno croato, dunque servirà per consolidare il primato puntando ad una vittoria assoluta.

Il 37. Rally di Croazia avrà come sede la città di Rijeka, conta 15 prove speciali su fondo asfaltato, distribuite in tre giorni. La partenza avrà luogo venerdì 14 maggio alle ore 16,00. Successivamente sono in programma cinque tratti cronometrati, prima dell’epilogo del giorno uno. La seconda giornata di sfide riprenderà l’indomani, sabato 15 maggio, dalle ore 09,00 per concludersi alle 20,10. Domenica 16 l’atto conclusivo, con ri-partenza alle 08,30 ed arrivo finale alle 15,00. Il totale della distanza competitiva è di 252,660 Km. a fronte di un totale di 743,360