Categories: WRC

Sebastien Loeb favorito al Rally del Portogallo

Sebastien Loeb con due vittorie nel 2007 e nel 2009 è il favorito al Rally del Portogallo. Vincendo questo rally Loeb porterebbe a casa la 58esima vittoria e aumenterebbe il distacco in classifica.

Loeb ha dichiarato: “Siamo arrivati in Auckland con 40 punti di vantaggio su Petter Solberg e siamo tornati a casa con 36 punti su Jarri-Matti Latvala.Quattro punti persi e un rally in meno alla fine del WRC è un risultato molto buono. In questa stagione ci sono sei piloti che potrebbero aggiudicarsi ognuno dei restanti rally. Finire vicino alle prime posizioni sarebbe una buona cosa per noi in questo momento, ma non è certo il momento di rilassarsi. Mi piace molto questo rally ( Portogallo ) ma non è così facile come sembra.”

Nella classifica produttori, la Citroen ha cinque punti di vantaggio sulla Fiesta. La gara di Dani Sordo sarà di cruciale importanza per aumentare il distacco in classifica e rilassarsi un pò per la pausa estiva. Per Sordo, il rally del Portogallo, è quasi di casa: “Il rally del Portogallo, insieme a quello del Messico e della Spagna, è un altro evento speciale per me. Gli spettatori saranno a farci il tifo dato che difendiamo i colori della Penisola Iberica! Ma questo non cambia il modo in cui mi sto preparando per il rally. So che la Citroen conta su di me per portare a casa il maggior numero di punti per la Classifica Produttori. Come sempre iniziero’ questo rally con la voglia di arrivare sul podio. Sono arrivato terzo nelle mie prime due gare qui, sarei felice di fare altrettanto bene anche quest’anno!”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago