Si avvicina sempre di più l’appuntamento con il 19° rally di Teramo: l’evento, indetto dall’automobile club d’Italia di Teramo ed organizzato dall’Essetech di Pescara e da Alfredo De Dominicis, si sta concretizzando sempre di più.

Dal primo maggio sono aperte le iscrizioni per partecipare alle gare (c’è grande attesa e curiosità per la “prova spettacolo” a Scapriano), che si terranno sabato 29 e domenica 30 maggio: sono sempre più concrete le presenze dei più importanti piloti sul panorama nazionale, tra cui Tonino Di Cosimo che ha già vinto nel 2005 e che quest’anno parteciperà con la nuovissima Ford Fiesta S2000, vettura che sta facendo faville nel Mondiale. E’ sicuramente la miglior auto del lotto ed è al debutto in Italia, visto che proprio di queste settimane stanno arrivando i primi esemplari nel nostro paese.

Tanti i piloti che parteciperanno al rally, molti dei quali provenienti dal Lazio e che avranno a disposizione auto S2000, simile all’auto che guiderà il pilota teramano Alfredo De Dominicis.

Proprio Dedo salirà a bordo della sua peugeot con cui gareggia nel campionato italiano Terra (nel weekend sarà impegnato nel “rally dell’Adriatico”, terza prova della stagione) e siamo certi darà del filo da torcere a tutti per conquistare ancora il rally di casa. Al 19° rally di Teramo saranno inoltre presenti anche altri piloti teramani, fra i quali Umberto Fiorile, Arturo De Ruvo (citroen C2), Luigi Lupinetti ed altri che citeremo man mano che arriveranno le iscrizioni.

Al centro commerciale gran sasso è stata aperta intanto la “vetrina” dedicata all’evento: al momento, nello spazio messo a disposizione dalla direzione del centro, sono esposte 3 auto da gara e presto il locale diventerà l’info point ufficiale della manifestazione. Nella giornata del 29 maggio sarà poi teatro delle verifiche sportive dei piloti partecipanti, mentre i commissari della federazione effettuerannole verifiche tecniche delle vetture nel parcheggio antistante.
Il rombo dei motori insomma, si fa sempre più forte!