Categories: News

Si avvicina il 19° Rally di Teramo

Si avvicina sempre di più l’appuntamento con il 19° rally di Teramo: l’evento, indetto dall’automobile club d’Italia di Teramo ed organizzato dall’Essetech di Pescara e da Alfredo De Dominicis, si sta concretizzando sempre di più.

Dal primo maggio sono aperte le iscrizioni per partecipare alle gare (c’è grande attesa e curiosità per la “prova spettacolo” a Scapriano), che si terranno sabato 29 e domenica 30 maggio: sono sempre più concrete le presenze dei più importanti piloti sul panorama nazionale, tra cui Tonino Di Cosimo che ha già vinto nel 2005 e che quest’anno parteciperà con la nuovissima Ford Fiesta S2000, vettura che sta facendo faville nel Mondiale. E’ sicuramente la miglior auto del lotto ed è al debutto in Italia, visto che proprio di queste settimane stanno arrivando i primi esemplari nel nostro paese.

Tanti i piloti che parteciperanno al rally, molti dei quali provenienti dal Lazio e che avranno a disposizione auto S2000, simile all’auto che guiderà il pilota teramano Alfredo De Dominicis.

Proprio Dedo salirà a bordo della sua peugeot con cui gareggia nel campionato italiano Terra (nel weekend sarà impegnato nel “rally dell’Adriatico”, terza prova della stagione) e siamo certi darà del filo da torcere a tutti per conquistare ancora il rally di casa. Al 19° rally di Teramo saranno inoltre presenti anche altri piloti teramani, fra i quali Umberto Fiorile, Arturo De Ruvo (citroen C2), Luigi Lupinetti ed altri che citeremo man mano che arriveranno le iscrizioni.

Al centro commerciale gran sasso è stata aperta intanto la “vetrina” dedicata all’evento: al momento, nello spazio messo a disposizione dalla direzione del centro, sono esposte 3 auto da gara e presto il locale diventerà l’info point ufficiale della manifestazione. Nella giornata del 29 maggio sarà poi teatro delle verifiche sportive dei piloti partecipanti, mentre i commissari della federazione effettuerannole verifiche tecniche delle vetture nel parcheggio antistante.
Il rombo dei motori insomma, si fa sempre più forte!

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago