Categories: Campionati Italiani

Twister Corse all'Adriatico con Longhi e Pesavento

Piero Longhi ci riprova al Rally dell’Adriatico edizione numero 17 dopo lo sfortunato esordio con le due forature in un’unica prova speciale patite al 1000 Miglia. Per lui in sostanza il Campionato Italiano Rally incomincia in quel di Numana nel week end rallystico che ci si appresta a vivere.

Twister Corse e Campione borgomanerese hanno in settimana effettuato un centinaio di chilometri di test su terra che sono serviti all’intesa tra pilota e vettura Super 2000 più che ad un particolare tipo di adeguamento al fondo della stessa. La Peugeot 207 Super 2000 di Piero Longhi, al cui fianco troverà posto Lucio Baggio, partirà con il numero 18 e grande è la carica come la concentrazione per questo secondo appuntamento da parte del Team e del pilota.

“ Non nascondo che come tipo di fondo la terra mi piace molto – afferma Piero Longhi – però sono anche cosciente di aver fatto ancora pochi chilometri su questo tipo di vettura nonostante nel campionato dello scorso anno sulla Super 2000 e su fondo sterrato ho conseguito la mia unica vittoria.

L’Adriatico non lo conosco come rally ma sono certo che si potrà fare bene, sorte permettendo. In questa settimana con la mia squadra della Twister Corse abbiamo eseguito dei test preparatori alla gara ma su un terreno poco somigliante all’effettiva superficie dell’Adriatico. Ci auguriamo che lo shake down di apertura della competizione nel fondo conservi le caratteristiche dell’intero percorso per poter effettuare le opportune regolazioni sulla mia Peugeot 207 Super 2000.

Confido in una gara appassionante tra Andreucci, Rossetti, Basso e Travaglia auspicandomi che tra i quattro grandi piloti io possa dire la mia. “

Ad affiancare Longhi nella trasferta rallystica della Twister Corse, Paolo Pesavento iscritto al Campionato TRT. Anch’esso su Peugeot Super 2000 il pilota vicentino, iscritto con il numero 28, sarà navigato dal toscano Giacomo Ciucci con il quale ha già effettuato su medesima vettura nella stagione in corso il Rally di San Crispino.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago