Il prossimo weekend riparte la caccia al titolo mondiale tra gli uomini in rosso (Citroen) e gli uomini in blu (Ford). E’ tutto pronto per la sesta tappa del Mondiale Wrc, che si svolgerà dal 27 al 30 maggio in Portogallo.

Saranno 75 le vetture che prenderanno il via giovedì sera allo Stadio Algarve (prova spettacolo, sfida uno contro uno, biglietti a 20 euro) e termineranno la gara domenica all’ una replicando lo spettacolo del giovedì sera con la ripetizione della prova all’ interno dello stadio. Sono 18 le prove speciali da affrontare (16 più due prove spettacolo). Nel 2009 si impose Sebastian Loeb, che quest’ anno cerca la vittoria per rafforzare la leadership. Avversario tosto sarà Sebastian Ogier, ancora alla ricerca della prima vittoria con una vettura Wrc. Un passo indietro alle Citroen sembrano le Ford, che si ritrovano con Latvala leader della Casa americana dopo il pessimo inizio di stagione di Hirvonen. Ritorna dopo l’ assenza in Nuova Zelanda Kimi Raikkonen, che dopo la gara portoghese si prenderà una piccola pausa prima di correre al Rally della Lanterna (Genova, 11-12 giugno).

Grande bagarre tra le vetture S2000, favorito il padrone di casa Bernardo Sousa su Fiesta che sfiderà il leader dell’ Irc Juho Hanninen su Skoda Fabia.
In coda al rally saranno presenti 29 vetture che si sfidano per il Rally di Portogallo Revival, una gara tra vetture del passato. Con il numero uno si esibirà la coppia composta da Juha Kankkunen e Nicky Grist a bordo di una Ford Fiesta del 1988.