Alla chiusura ufficiale delle iscrizioni sono centocinquantasei le richieste di iscrizione pervenute all’Ufficio Sportivo dell’Aci Bergamo, poco meno del tetto massimo fissato per regolamento a centosettanta. Piena soddisfazione quindi per i grandi consensi ottenuti a riprova all’alto gradimento che la gara bergamasca ottiene in virtù dell’ottima organizzazione e delle belle prove che da sempre la contraddistinguono.

L’elenco iscritti oltre che essere numericamente importante sarà anche qualitativamente ricco in quanto al via della gara troveremo ben undici vetture Super 2000, quattordici Super 1600, otto N4 ed oltre una quindicina di vetture R3. Per il resto la macchina organizzativa sta procedendo a ritmo spedito in vista dell’avvicinarsi della data di svolgimento della manifestazione, prevista per il fine settimana del 19/20 giugno prossimi. In particolare si sta procedendo anche con la capillare distribuzione delle locandine della manifestazione in tutte le aree interessate al passaggio del rally. La massima visibilità, soprattutto nei comuni interessati dal passaggio dei trasferimenti e delle prove speciali è fondamentale per evitare il più possibile ingorghi, che potrebbero causare ritardi, nei punti del percorso più delicati, all’inizio ed alla fine dei tratti cronometrati.

In merito alla frana che ha causato la momentanea chiusura del tratto di strada interessata dal passaggio della seconda prova speciale, la “Parzanica-Vigolo” l’Aci Bergamo sta attendendo i nulla osta necessari per poter far disputare la prova. Tutto è naturalmente già pronto per l’allestimento del tratto cronometrato in questione e, per la miglior riuscita della manifestazione, si attende con fiducia che la situazione si normalizzi in tempo utile.