Sono 166 gli equipaggi iscritti al 46° “Rally delle Valli Ossolane”, che si disputerà in due tappe Sabato 5 e Domenica 6 giugno, con un itinerario di complessivi 422 km. Entrambe le tappe prevedono partenza e arrivo a Villadossola.

Col numero uno al via del rally ci sarà Franco Uzzeni, vincitore di ben otto edizioni del “Valli Ossolane”.Dopo alcune assenze, Uzzeni torna a gareggiare su quelle strade che hanno dato lustro alla sua carriera e alla stessa manifestazione. In coppia con Mauro Nibbio, sarà per la prima volta al volante di una Peugeot 207 Super 2000.

La concorrenza per Uzzeni, soprannominato il “Leone di Soriso”, è però tanta ed agguerrita. Sono infatti ben 8 le Peugeot 207 Super 2000 tutte con le carte in regola per puntare alla vittoria. A cominciare da Massimo Canella, che tra i giovani è quello che più ha vinto in Ossola. E poi, ancora, Andrea Giudici, i fratelli Fabrizio e Massimo Margaroli e il borgomanerese Walter Pastore.

Grande favorito è però Alex Bocchio, vincitore della scorsa edizione che sarà capofila di una pattuglia di dodici Renault Clio Super 1600, comprendente i campioni tricolori Super 1600 Massimo Lombardi e Paolo Urban, il campione di sci Massimiliano Blardone, oltre a Perazzolo, Roggia Sassi, Morellini.