Col numero uno al via del rally ci sarà Franco Uzzeni, vincitore di ben otto edizioni del “Valli Ossolane”.Dopo alcune assenze, Uzzeni torna a gareggiare su quelle strade che hanno dato lustro alla sua carriera e alla stessa manifestazione. In coppia con Mauro Nibbio, sarà per la prima volta al volante di una Peugeot 207 Super 2000.
La concorrenza per Uzzeni, soprannominato il “Leone di Soriso”, è però tanta ed agguerrita. Sono infatti ben 8 le Peugeot 207 Super 2000 tutte con le carte in regola per puntare alla vittoria. A cominciare da Massimo Canella, che tra i giovani è quello che più ha vinto in Ossola. E poi, ancora, Andrea Giudici, i fratelli Fabrizio e Massimo Margaroli e il borgomanerese Walter Pastore.
Grande favorito è però Alex Bocchio, vincitore della scorsa edizione che sarà capofila di una pattuglia di dodici Renault Clio Super 1600, comprendente i campioni tricolori Super 1600 Massimo Lombardi e Paolo Urban, il campione di sci Massimiliano Blardone, oltre a Perazzolo, Roggia Sassi, Morellini.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…