Impegno di spessore, quello del prossimo fine settimana, per il Team lucchese Ulivieri, impegnato in forze nel 44. Rally del Salento (Lecce), terzo atto del tricolore rally e secondo round dell’ambito Trofeo Renault Clio Top. Nel monomarca “della losanga”, la squadra si propone con uno dei piloti di riferimento, vale a dire il pistoiese Stefano Bizzarri, Campione in carica della serie.

In Salento il pilota portacolori della Scuderia ErrepiRacing, con la Renault Clio Sport R3 e con al fianco un nuovo copilota, il suo conterraneo Federico Ferrari, cercherà il successo pieno, quello che gli consentirà di recuperare il terreno perduto dagli avversari nel contesto della prima uscita stagionale al Rally 1000 Miglia di Brescia, dove si dovette fermare per una uscita di strada dovuta ad un errore di lettura delle note.

Bizzarri, nella gara pugliese ci ha già corso per diverse stagioni, spesso anche con performance di grande valore, conosce la gara e le sue particolarità e sa comunque che dovrà lottare con fior di avversari: “Quello che ci attende è un impegno delicato, in quanto dovrò recuperare il terreno perduto a Brescia con il ritiro, per cui partirò all’attacco con il mio nuovo copilota, con il quale ci siamo “testati” in una recente ronde a Piacenza. Dall’altra parte ci sono avversari di alto livello che non mi concederanno nulla. In questa pausa da aprile ad oggi con la squadra abbiamo lavorato molto per arrivare a questa gara competitivi ed il test svolto sabato scorso ci ha confermato che siamo sulla buona strada. Con il Team Ulivieri vi è un grande affiatamento, sono ragazzi giovani ed hanno voglia di crescere e l’intelligenza di farlo con umiltà e questo non può altro che fargli bene. Sono molto professionali e sicuramente potranno favorire i miei risultati in gara”.

Il 44. Rally del Salento, pur tornando a Lecce dopo alcune stagioni, avrà il quartier generale ancora presso il Kartdromo “La Conca” di Muro Leccese, dove saranno ubicati il Parco Assistenza, la Direzione Gara e la Sala Stampa. La agra ha dodici Prove Speciali in programma: dopo la classica Prova Spettacolo lungo la pista del kartdromo in programma nella serata di giovedì 17, le ostilità proseguiranno nelle venerdì 18 e sabato 19 per concludersi nel pomeriggio di sabato alle 17.15 in Piazza Mazzini a Lecce dopo 152 km. di tratti cronometrati : cinque Prove Speciali differenti da percorrere in due occasioni, oltre alla corta prova “Mare del Salento” che sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport alle ore 13.00 di sabato 19 giugno.