Categories: News

Bizzarri in Salento cerca la prima vittoria stagionale

Impegno di spessore, quello del prossimo fine settimana, per il Team lucchese Ulivieri, impegnato in forze nel 44. Rally del Salento (Lecce), terzo atto del tricolore rally e secondo round dell’ambito Trofeo Renault Clio Top. Nel monomarca “della losanga”, la squadra si propone con uno dei piloti di riferimento, vale a dire il pistoiese Stefano Bizzarri, Campione in carica della serie.

In Salento il pilota portacolori della Scuderia ErrepiRacing, con la Renault Clio Sport R3 e con al fianco un nuovo copilota, il suo conterraneo Federico Ferrari, cercherà il successo pieno, quello che gli consentirà di recuperare il terreno perduto dagli avversari nel contesto della prima uscita stagionale al Rally 1000 Miglia di Brescia, dove si dovette fermare per una uscita di strada dovuta ad un errore di lettura delle note.

Bizzarri, nella gara pugliese ci ha già corso per diverse stagioni, spesso anche con performance di grande valore, conosce la gara e le sue particolarità e sa comunque che dovrà lottare con fior di avversari: “Quello che ci attende è un impegno delicato, in quanto dovrò recuperare il terreno perduto a Brescia con il ritiro, per cui partirò all’attacco con il mio nuovo copilota, con il quale ci siamo “testati” in una recente ronde a Piacenza. Dall’altra parte ci sono avversari di alto livello che non mi concederanno nulla. In questa pausa da aprile ad oggi con la squadra abbiamo lavorato molto per arrivare a questa gara competitivi ed il test svolto sabato scorso ci ha confermato che siamo sulla buona strada. Con il Team Ulivieri vi è un grande affiatamento, sono ragazzi giovani ed hanno voglia di crescere e l’intelligenza di farlo con umiltà e questo non può altro che fargli bene. Sono molto professionali e sicuramente potranno favorire i miei risultati in gara”.

Il 44. Rally del Salento, pur tornando a Lecce dopo alcune stagioni, avrà il quartier generale ancora presso il Kartdromo “La Conca” di Muro Leccese, dove saranno ubicati il Parco Assistenza, la Direzione Gara e la Sala Stampa. La agra ha dodici Prove Speciali in programma: dopo la classica Prova Spettacolo lungo la pista del kartdromo in programma nella serata di giovedì 17, le ostilità proseguiranno nelle venerdì 18 e sabato 19 per concludersi nel pomeriggio di sabato alle 17.15 in Piazza Mazzini a Lecce dopo 152 km. di tratti cronometrati : cinque Prove Speciali differenti da percorrere in due occasioni, oltre alla corta prova “Mare del Salento” che sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport alle ore 13.00 di sabato 19 giugno.

Luca Piana

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago