Petter Solberg ha comunicato la scelta del suo nuovo copilota, il suo vecchio compagno di squadra Mills ha infatti abbandonato il pilota dopo quasi 11 anni di attività. Solberg ha scelto come suo nuovo copilota Chris Patterson, 41enne e con molta esperienza alle spalle.Patterson ha iniziato a fare il navigatore nel 1998 affianco a molti piloti di spicco, come Nasser Al-Attiyah e Kris Meeke; ha vinto cinque volte il campionato del Medio Oriente e anche il PWRC 2006.

Petter Solberg ha commentato: “Sono molto contento di questa scelta, e sono convinto che la nostra collaborazione sarà ottimale. Abbiamo fatto un test molto duro ieri e Chris l’ha superato con ottimi voti. Ha molta esperienza come navigatore e questo fattore è molto importante per me. So che sarà una sfida quella della Bulgaria, ma siamo entrambi più che pronti per il rally e per assicurarci il podio”

Chris Petterson ha dichiarato: “E’ una grossa responsabilità sostituire Phil Mills, ma quando la richiesta è arrivata direttamente da Petter dopo il test di ieri ho capito che dovevo accettare. Sono navigatore da 12 anni e spero che la mia esperienza sarà d’aiuto dato che il primo rally che faremo è tra qualche giorno. Sono pronto al 110% per questa sfida!”

La nuova coppia dovrà mettersi alla prova nel prossimo Rally di Bulgaria ( 8-11 Luglio )