Riprende dalla gara di casa la stagione agonistica di Matteo Gamba. Il forte pilota bergamasco sarà infatti al via del “Rally Prealpi Orobiche” e per l’occasione cambierà vettura e navigatore. Sarà alla guida di una Peugeot 207 Super 2000, preparata da Balbosca,ed al suo fianco a dettare le note avrà il conterraneo Marco Bergonzi. L’equipaggio Gamba- Bergonzi partirà con il numero 1 sulle portiere in virtù della piazza d’onore conquistata lo scorso anno quando ha portato al debutto nazionale la Skoda Fabia Super 2000.

Questa volta Matteo Gamba punta alla vittoria, dopo due secondi posti consecutivi negli ultimi due anni. Ricordiamo che già per ben tre volte Matteo Gamba ha scritto il suo nome nell’albo d’oro del “Rally Prealpi Orobiche”, nel 2003 e nel 2004 al volante della Fiat Punto Super 1600 e
nel 2006 con la Mitsubishi Lancer Evo IX.

Nel contempo continua l’impegno di Matteo Gamba nel Renault Clio R3 European Trophy di cui ha già disputato le prime due prove con la vettura preparata da Balbosca e con Emanuele Inglesi in qualità di navigatore. A Montecarlo Gamba si è dovuto ritirare quando stava lottando per il primato a causa di un sensore elettrico che ha smesso di funzionare costringendolo
ad uno sconsolante ritiro. Nella prova italiana, il “Rally Mille Miglia”, invece sono stati problemi meccanici che lo hanno perseguitato per i tre giorni di gara. Nonostante questo Gamba è riuscito a concludere terzo tra le vetture R3. Con il risultato acquisito nella gara bresciana il pilota del Maverik Rally Team è quinto nella graduatoria del trofeo ma conta di migliorare al più presto la sua posizione. Non appena avrà terminato il “Rally Prealpi Orobiche” infatti partirà alla volta del Belgio dove il fine settimana successivo disputerà l’”Ypres Rally” terza prova del campionato monomarca europeo della Renault Clio R3.

Un doppio impegno particolarmente impegnativo per Matteo Gamba, che saprà affrontare con la solita determinazione alla ricerca del miglior risultato.