Categories: News

Continua la stagione agonistica di Matteo Gamba, presente al Rally Prealpi Orobiche

Riprende dalla gara di casa la stagione agonistica di Matteo Gamba. Il forte pilota bergamasco sarà infatti al via del “Rally Prealpi Orobiche” e per l’occasione cambierà vettura e navigatore. Sarà alla guida di una Peugeot 207 Super 2000, preparata da Balbosca,ed al suo fianco a dettare le note avrà il conterraneo Marco Bergonzi. L’equipaggio Gamba- Bergonzi partirà con il numero 1 sulle portiere in virtù della piazza d’onore conquistata lo scorso anno quando ha portato al debutto nazionale la Skoda Fabia Super 2000.

Questa volta Matteo Gamba punta alla vittoria, dopo due secondi posti consecutivi negli ultimi due anni. Ricordiamo che già per ben tre volte Matteo Gamba ha scritto il suo nome nell’albo d’oro del “Rally Prealpi Orobiche”, nel 2003 e nel 2004 al volante della Fiat Punto Super 1600 e
nel 2006 con la Mitsubishi Lancer Evo IX.

Nel contempo continua l’impegno di Matteo Gamba nel Renault Clio R3 European Trophy di cui ha già disputato le prime due prove con la vettura preparata da Balbosca e con Emanuele Inglesi in qualità di navigatore. A Montecarlo Gamba si è dovuto ritirare quando stava lottando per il primato a causa di un sensore elettrico che ha smesso di funzionare costringendolo
ad uno sconsolante ritiro. Nella prova italiana, il “Rally Mille Miglia”, invece sono stati problemi meccanici che lo hanno perseguitato per i tre giorni di gara. Nonostante questo Gamba è riuscito a concludere terzo tra le vetture R3. Con il risultato acquisito nella gara bresciana il pilota del Maverik Rally Team è quinto nella graduatoria del trofeo ma conta di migliorare al più presto la sua posizione. Non appena avrà terminato il “Rally Prealpi Orobiche” infatti partirà alla volta del Belgio dove il fine settimana successivo disputerà l’”Ypres Rally” terza prova del campionato monomarca europeo della Renault Clio R3.

Un doppio impegno particolarmente impegnativo per Matteo Gamba, che saprà affrontare con la solita determinazione alla ricerca del miglior risultato.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago