La chiusura del terzo appuntamento della serie tricolore con l’ennesimo bilancio contraddistinto dal segno negativo costringe il pluricampione italiano Franco Cunico ad un deciso cambio di rotta in vista dei prossimi appuntamenti della massima serie italiana.

“Siamo scesi al Salento con un importante bivio da affrontare – ha sottolineato Cunico dopo il ritiro – che dipendeva strettamente dalla prestazione che saremmo riusciti ad ottenere in questo terzo appuntamento della serie. Pronti via e sulla speciale spettacolo che mi ha sempre visto tra i protagonisti, compresa la passata edizione valevole per l’accoppiata Tra ed Irc, abbiamo accusato un passivo di oltre sette secondi in soli quattro chilometri di sviluppo e ciò conferma le difficoltà tecniche incontrate anche qui”.

Il vicentino, amareggiato per il risultato della prova di apertura, non si perdeva d’animo e si preparava ad affrontare la prima tappa al massimo delle sue potenzialità coadiuvato come sempre da Gigi Pirollo.

Seri problemi all’idroguida, peraltro sostituita nella prima service area non consentiva all’equipaggio della Punto del Team D’Ambra di attaccare con una certa sicurezza anche in relazione al fatto che, nonostante la sostituzione della parte mal funzionante, il problema persisteva.

In seguito al ritiro forzato è stato comunicato al team che il rapporto di collaborazione è da ritenersi concluso.