Categories: News

Davide Craviotto torna al Rally della Lanterna

“Ci metterei la firma se finisse come nel 2009. Prima della squalifica però…”.
A distanza di quasi un anno, Davide Craviotto trova la forza di scherzare sulla pagina più scura della sua carriera agonistica, la squalifica patita nello scorso Rally della Lanterna, quando fu estromesso dalla graduatoria finale, dopo aver conquistato la 22^ posizione assoluta e la seconda di classe R2B, per irregolarità di peso della sua vettura, la Citroën C2 messagli a disposizione dalla Jet Motor Team.

Sfumata, anche se non del tutto, l’amarezza, Davide Craviotto ci riprova. Si ripresenterà al via del 26° Rally della Lanterna, venerdì e sabato prossimi, con la stessa vettura, ovviamente aggiornata, con Roberto Bancalari sul sedile di destra e con una voglia matta di rivincita. “Perché – osserva il portacolori della Ticino Rally – la squalifica non è stata per mia colpa ma io sono quello che ci ha rimesso più di tutti, perché la faccia era la mia…”.

Insomma, ci riprova. “Ma – ribadisce – cercherò di non farmi condizionare da quel brutto episodio: davanti a me avrò una gara tutta nuova e tutta da correre e sarebbe sciocco, visto che corro molto poco, non godersela e non cercare di fare bella figura. Se non altro per i miei sponsor, tutti genovesi, ai quali vorrei dedicare un momento di maggiore visibilità. Quindi, massima concentrazione sul rally, tutt’altro che facile per caratteristiche del percorso e qualità degli avversari, cercando di coniugare in fretta un mio stato di forma non ancora ottimale con le potenzialità della vettura, che per l’occasione mi auguro al top”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago