Dopo l’eccellente risultato conseguito al recente Rally del Salento (quinti assoluti, immediatamente alle spalle dei piloti “ufficiali”, e primi tra gli equipaggi “indipendenti”), Elwis Chentre ed Erica Pogliano sono pronti per riportare la bianco-rossa Peugeot 207 S2000 made in Brescia sul fondo sterrato in occasione del Rally San Marino, quarto appuntamento del CIR 2010. Il pilota valdostano, portacolori della Scuderia Autosport Valle d’Aosta, vuole riconfermare quanto di positivo aveva messo in luce sugli sterrati del Rally Adriatico a fine maggio: in quell’occasione, infatti, solo la sfortuna gli aveva impedito di concludere la gara ai “piani alti” della classifica finale dopo aver ampiamente dimostrato che anche sulle strade bianche è in grado di lottare ad armi pari con i top-drivers del Campionato.

“Ritorno a San Marino dopo due anni (come è noto, lo scorso anno Chentre è stato impegnato solo nel TRA, n.d.r,) e confido di poter ripetere le brillanti prestazioni fatte registrare nel 2006 e del 2008 al volante di Citroën C2 S1600 e di Citroën C2 R2 Max: la gara mi piace molto e la tipologia delle sue strade si adatta al mio stile di guida” ha dichiarato Elwis Chentre in partenza per San Marino “Fin dall’inizio della stagione il Team Vieffecorse ha dimostrato di saper gestire la Peugeot 207 S2000 in modo ottimale, “cucendomela” addosso di gara in gara e permettendomi di essere molto vicino alle prestazioni dei piloti al volante delle vetture ufficiali. Sicuramente una buona parte delle nostre prestazioni è da ascrivere alle coperture che BF Goodrich ci mette a disposizione: già all’Adriatico le “scarpe” da terra hanno fatto la differenza e sono certo che anche in questa occasione i tecnici francesi non lasceranno nulla al caso per consentirci di fare bene. Puntiamo a riconfermarci al vertice degli equipaggi privati ed a
doppiare la boa di metà Campionato immediatamente a ridosso di quelli schierati ufficialmente dalle Case: le premesse per una gara di vertice ci sono tutte e non lasceremo nulla di intentato per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati”.

Il programma della gara prevede le verifiche a San Marino nella serata di giovedì 1 luglio, lo shakedown nella mattinata di venerdì 2 luglio, seguito dalla cerimonia di partenza alle 15:30 e dalle prime due Prove Speciali (per circa 40 km. in totale). Sabato 3 si disputeranno le rimanenti dieci Prove Speciali (tre differenti da ripetere in due occasioni, oltre all’ormai consueta Prova TV) per ulteriori 110 km. complessivi, mentre l’arrivo sarà ubicato nel cuore della piccola Repubblica nel tardo pomeriggio (alle ore 19:45) dello stesso giorno.