Categories: Campionati Italiani

Elwis Chentre riporta sulla terra di San Marino la Peugeot 207 S2000

Dopo l’eccellente risultato conseguito al recente Rally del Salento (quinti assoluti, immediatamente alle spalle dei piloti “ufficiali”, e primi tra gli equipaggi “indipendenti”), Elwis Chentre ed Erica Pogliano sono pronti per riportare la bianco-rossa Peugeot 207 S2000 made in Brescia sul fondo sterrato in occasione del Rally San Marino, quarto appuntamento del CIR 2010. Il pilota valdostano, portacolori della Scuderia Autosport Valle d’Aosta, vuole riconfermare quanto di positivo aveva messo in luce sugli sterrati del Rally Adriatico a fine maggio: in quell’occasione, infatti, solo la sfortuna gli aveva impedito di concludere la gara ai “piani alti” della classifica finale dopo aver ampiamente dimostrato che anche sulle strade bianche è in grado di lottare ad armi pari con i top-drivers del Campionato.

“Ritorno a San Marino dopo due anni (come è noto, lo scorso anno Chentre è stato impegnato solo nel TRA, n.d.r,) e confido di poter ripetere le brillanti prestazioni fatte registrare nel 2006 e del 2008 al volante di Citroën C2 S1600 e di Citroën C2 R2 Max: la gara mi piace molto e la tipologia delle sue strade si adatta al mio stile di guida” ha dichiarato Elwis Chentre in partenza per San Marino “Fin dall’inizio della stagione il Team Vieffecorse ha dimostrato di saper gestire la Peugeot 207 S2000 in modo ottimale, “cucendomela” addosso di gara in gara e permettendomi di essere molto vicino alle prestazioni dei piloti al volante delle vetture ufficiali. Sicuramente una buona parte delle nostre prestazioni è da ascrivere alle coperture che BF Goodrich ci mette a disposizione: già all’Adriatico le “scarpe” da terra hanno fatto la differenza e sono certo che anche in questa occasione i tecnici francesi non lasceranno nulla al caso per consentirci di fare bene. Puntiamo a riconfermarci al vertice degli equipaggi privati ed a
doppiare la boa di metà Campionato immediatamente a ridosso di quelli schierati ufficialmente dalle Case: le premesse per una gara di vertice ci sono tutte e non lasceremo nulla di intentato per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati”.

Il programma della gara prevede le verifiche a San Marino nella serata di giovedì 1 luglio, lo shakedown nella mattinata di venerdì 2 luglio, seguito dalla cerimonia di partenza alle 15:30 e dalle prime due Prove Speciali (per circa 40 km. in totale). Sabato 3 si disputeranno le rimanenti dieci Prove Speciali (tre differenti da ripetere in due occasioni, oltre all’ormai consueta Prova TV) per ulteriori 110 km. complessivi, mentre l’arrivo sarà ubicato nel cuore della piccola Repubblica nel tardo pomeriggio (alle ore 19:45) dello stesso giorno.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

7 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

1 settimana ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

2 settimane ago