Al termine di una gara difficilissima Luca Betti, in coppia con Pierangelo Scalvini, sale sul podio del Rally d’Ypres, non senza una massiccia dose di adrenalina residua. Verso la metà dell’ultima prova speciale, una gomma della sua Peugeot 207 S2000 iniziava a perdere pressione, fino a cedere del tutto. Sostituendo il pneumatico forato in prova, aggrappato con i denti al terzo posto, Luca riusciva a mantenere un vantaggio di circa 15 secondi sul diretto rivale Corrado Fontana, vittima anche lui dello stesso problema nelle battute iniziali della gara.

Un risultato strappato con la forza e la determinazione in una gara difficilissima, con gli equipaggi che hanno viaggiato sempre al limite sulle insidiose stradine belghe e che ha visto, come sempre, molte vetture costrette all’abbandono. Assente il leader del Campionato Europeo, Luca Rossetti, Betti riduce il proprio svantaggio e punta diretto verso la leadership, confermando la seconda posizione assoluta. Ottimo il lavoro degli uomini della Kimera Motorsport, chiamati più volte a difficili interventi di riparazione dovuti alla severità delle prove speciali.

Il Campionato Europeo Rally si ferma ora per un mese, periodo nel quale i Team prepareranno le loro vetture per il Rally di Turchia, in calendario per il 23 luglio. I piloti torneranno cosi’ a correre sullo sterrato, fondo preferito da Luca Betti, alla caccia della vetta d’Europa.