ERC: Betti e Salvini sul podio a Ypres

Al termine di una gara difficilissima Luca Betti, in coppia con Pierangelo Scalvini, sale sul podio del Rally d’Ypres, non senza una massiccia dose di adrenalina residua. Verso la metà dell’ultima prova speciale, una gomma della sua Peugeot 207 S2000 iniziava a perdere pressione, fino a cedere del tutto. Sostituendo il pneumatico forato in prova, aggrappato con i denti al terzo posto, Luca riusciva a mantenere un vantaggio di circa 15 secondi sul diretto rivale Corrado Fontana, vittima anche lui dello stesso problema nelle battute iniziali della gara.

Un risultato strappato con la forza e la determinazione in una gara difficilissima, con gli equipaggi che hanno viaggiato sempre al limite sulle insidiose stradine belghe e che ha visto, come sempre, molte vetture costrette all’abbandono. Assente il leader del Campionato Europeo, Luca Rossetti, Betti riduce il proprio svantaggio e punta diretto verso la leadership, confermando la seconda posizione assoluta. Ottimo il lavoro degli uomini della Kimera Motorsport, chiamati più volte a difficili interventi di riparazione dovuti alla severità delle prove speciali.

Il Campionato Europeo Rally si ferma ora per un mese, periodo nel quale i Team prepareranno le loro vetture per il Rally di Turchia, in calendario per il 23 luglio. I piloti torneranno cosi’ a correre sullo sterrato, fondo preferito da Luca Betti, alla caccia della vetta d’Europa.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago