2° Prova del Trofeo Clio R3 Top
Splendida prestazione dell’equipaggio del Ferrari Motor Team, composto da Fabrizio Ferrari e Dino Lamonato su Renault Clio R3, al 44° Rally del Salento.
Affrontando questa gara per la prima volta, gara molto difficile e selettiva,sono partiti sul primo giro di prove in modo molto regolare e costante.
Dopo aver preso le “misure” nel corso della prima giornata, la seconda tappa è stata affrontata con maggior sicurezza e conoscenza delle insidie nascoste nel tracciato.
Grazie ad una intelligente interpretazione del tracciato e a una condotta di gara sempre in progressione hanno saputo mantenere sempre il contatto con i più veloci e alla fine staccare una entusiasmante terza posizione nella classifica Junior del Campionato Italiano Rally e un terzo posto tra i partecipanti al Trofeo Clio R3 Top che li catapulta in seconda posizione del trofeo stesso a 30 punti dal pilota bresciano Stefano Albertini che ne occupa la vetta.
Fondamentali in questa bellissima prestazione sono stati anche la professionalità e l’esperienza del navigatore veneto Dino Lamonato, la performante Clio R3 e la professionalità e passione di tutti i componenti del Ferrari Motor Team.
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…
Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…