Il Guagliardo Historic Porsche Team nel prossimo fine settimana sarà impegnato su due fronti, nel circuito di Franciacorta e nel circuito stradale del Mugello. Il quinto round della serie Tricolore ACI Csai segna il giro di boa della stagione e si correrà sugli storici asfalti fiorentini. Partenza sabato 12 ed arrivo domenica 13 a Firenzuola dopo due tappe, dodici prove Speciali e 324 chilometri. Il rally sarà valido anche per il Challenge Milletrè Rallystorici e per la classifica del Historic Rally Cup. Tra i sessantasette equipaggi iscritti, tre porteranno in gara le Porsche di “Mimmo” Guagliardo, Marco Savioli (leader della serie tricolore) Giuseppe Alfonzo e Mario De Luca, coadiuvati alle note rispettivamente da Alessandro Failla, Giacomo Giannone ed Eros Di Prima.

Al volante delle più disparate Porsche 911 Gruppo 4, non mancheranno di ribadire le ambizioni i portacolori della ASPAS Marco Savioli, nel secondo Raggruppamento protagonista al Sanremo, vincitore della Targa Florio e dell’ultima edizione del “Mugello” 2009, e Mario De Luca leader del primo Raggruppamento.

A caccia di punti e pronto per dar scacco al vertice l’alfiere della Erice Historic Car Giuseppe Alfonzo sulla Carrera 3000 di terzo raggruppamento.

La Scuderia Biondetti ha stilato un articolato programma, che comincia a Firenzuola venerdì 11 con le verifiche sportive e tecniche dalle 10 alle 19. Il giorno seguente, sabato 12, sono previste ancora due ore per le verifiche, dalle 8 alle 10 quindi è previsto lo start della prima tappa alle 12 da Firenzuola. La prima giornata si concluderà alle 18,15 dopo la disputa di otto prove speciali, quattro differenti da ripetere, e l’effettuazione del riordino all’autodromo del Mugello. Domenica 13, la seconda tappa si svolgerà sul classico tracciato del Circuito del Mugello con le quattro piesse sui due tratti della “Casetta” e “Passo del Giogo”, con partenza alle 11,01 e un riordino nel corso del primo giro a Scarperia, l’arrivo è previsto a Firenzuola alle 15,15.

I palermitani Domenico “Mimmo” Guagliardo e Giosuè Rizzuto, alternandosi alla guida della Porsche 911 Rsr, saranno invece al via del quarto di sette appuntamenti stagionali del Campionato italiano Velocità Autostoriche, in programma sul circuito bresciano di Franciacorta. La coppia è andata sempre a podio nelle precedenti prove della serie tricolore, ed anche nel circuito lombardo punterà al primato in gara per conquistare punti pesanti e la leadership provvisoria nel terzo Raggruppamento riservato alle vetture oltre 1600cc.
Sabato i due turni di qualifiche ufficiali, mentre la domenica i due match della durata di 60 minuti ciascuno.