Robert Kubica sogna di disputare un rally nel Campionato Wrc. Dopo aver affrontato il Montecarlo e una decina di rally in tutta Italia con vetture di tutti i tipi (Renault Clio in prevalenza). La gara adatta a lui dovrebbe essere il Deutschland che si disputerà dal 20 al 22 agosto 2010. L’ ammissione è dello stesso pilota polacco che desidera sfidare l’ ex collega Kimi Raikkonen, nonostante l’ impossibilità di partire con una vettura Wrc a causa del contratto con la Renault.

Per gli appassionati di Kubica e di Formula 1 aggiungo le seguenti informazioni.
Robert Kubica non ha ancora preso una decisione sul proprio futuro e sembra non avere fretta. Questa situazione non fa che alimentare le voci di un suo passaggio alla Mercedes al posto di Schumacher.

Dalla Germania hanno già ampiamente smentito e nessuno crede che Schumacher possa abbandonare a fine stagione, ma il fatto che Kubica non abbia ancora rinnovato con la Renault contribuisce a mantenere in bilico il mercato piloti per il 2011.

Kubica ha detto che non è ancora tempo di prendere una decisione sul proprio futuro e che non c’è alcuna fretta per concludere un accordo. Il polacco, 25 anni, è una pedina importante del mercato e tutti i grandi team vorrebbero averlo nella loro squadra. Dalle colonne del Guardian: “Non ho ancora preso una decisione. Non penso a cosa farò nei prossimi tre anni così come non penso a cosa farò nelle prossime tre settimane”.

Di parere contrario il boss della Renault Eric Boullier che auspica di sedersi presto con Kubica e di discutere del rinnovo. Il manager è ottimista sulle possibilità di un accordo e parla già di un contratto di massima tra le parti sul quale mancherebbe solamente la firma.