La Scuderia Automobilistica Esselle Competition Group nel prossimo week end sarà impegnata in provincia di Siracusa per la sesta edizione del Rally Città di Siracusa Maremonti. Domenica 6 giugno, ben 85 chilometri cronometrati comporranno le nove prove speciali in cartello, dislocate su 340 chilometri di percorso totale.

Nell’elegante cornice di Ortigia, tra i partenti ci saranno anche quattro alfieri di Simone Li Fonti, il quale per l’occasione ha voluto ampliare l’organico, stringendo una partnership con l’Agrigento Rally Sport attraverso l’acquisizione di Maurizio Mirabile.

Il forte pilota agrigentino avrà a disposizione la potente Renault Clio RS di Giovanni Tusa e, tra le strade che circondano la cittadina barocca di Noto, farà compagnia agli altri tre equipaggi Esselle presenti in gara con delle piccole ma potenti Peugeot 106.

Paolo Savettieri e Massimo Alduina continueranno la loro avventura nello challenge a bordo della “Mucca” curata dalle sapienti mani di Ignazio Megna.

Anche a Siracusa il sodalizio di Trabia sarà coadiuvato dalle forze del Blueorange Team, che porterà in gara due Peugeot 106 16V di classe N2. La prima guidata dal giovane talento di Enna, Giuseppe Frattalemi, che insieme all’inseparabile Paolo Guttadauro cercheranno di ben figurare davanti i loro numerosi fans tra i caratteristici muretti a secco della provincia aretusea.

La seconda 106 del Blueorange Team sarà al via con l’altro ennese Paolo Celi e la navigatrice messinese di Torregrotta, Graziella Rappazzo.

“Per la scuderia sarà l’ennesima prova di forza – ha dichiarato il patron Simone Li Fonti – in questo periodo di crescita, a mio avviso molto importante sia per la struttura che rappresento sia per i piloti che insieme ai loro team e i loro preparatori mi stanno dando fiducia.”