Un’altra bella prestazione è da metter in archivio per la scuderia bresciana Just Race impegnata con due vetture al Rally delle Prealpi Orobiche edizione numero 27. A difendere egregiamente i colori della scuderia di Roncadelle ci hanno pensato Massimo Bergomi con Federico Camadini ed Alessandro Rossi con Davide Bettelli.

Una nota iniziale di merito va ai due equipaggi: entrambi hanno concluso la gara; non è un dato irrilevante dato il forte nubifragio abbattutosi nella zona prealpina ed i numerosi ritiri avvenuti in gara!

Massimo Bergomi è tornato alle corse dopo un anno di assenza e lo ha fatto nel migliore dei modi dato che ha conquistato una splendida seconda posizione tra le vetture di classe S1600 coronando così la bella gara che lo ha visto, nella graduatoria finale, in 11° posizione assoluta.

Il pilota di Gussago (Bs) esordiva con le note di Federico Camadini e la sua gara è stata tutta in crescendo sulla Renault Clio del team Balbosca: “Abbiamo disputato un bel rally e siamo contenti: correvo per la prima volta con Federico e come ovvio ci è voluto un po’ prima di creare il giusto affiatamento; guardando i tempi è però chiaro che la nostra gara è stata un bel crescendo.”

Unico rammarico per il pilota ed agente di commercio: aver perso la classe sulla Ps Valtaleggio: “Sui due passaggi in quel tratto abbiamo lasciato a Lancini troppi secondi che non riusciamo a spiegarci: ci sembrava di aver tenuto un passo simile a quello delle altre prove ma purtroppo i tempi non erano di conforto.”

In effetti la matematica fà i conti in fretta: Bergomi-Camadini nelle Ps 3 e 6 hanno lasciato a Lancini un totale di 24”9. All’arrivo di Trescore, la graduatoria li vede secondi assoluti per 24”7.

“Siamo comunque molto contenti- ha concluso-Bergomi; il parco partenti di questo rally era importante e l’11° posizione assoluta è un risultato prestigioso per via dell’alta competitività di auto e drivers presenti.”

Sorrisi anche per l’altro pilota della Just Race presente al Rally delle Prealpi Orobiche.

Alessandro Rossi, new entry del sodalizio bresciano, ha portato al traguardo la Renault Clio Rs Light di classe N3 preparata dalla Gilautosport in settima posizione di classe.

“E’ stata una bella gara- ha affermato il 24enne pilota di Nave- in cui io e il mio naviga Davide Bettelli abbiamo faticato nel trovare il giusto feeling con la vettura: la Clio N3 è un’ottima auto ma necessita di un po’ di esperienza per poterla conoscere ed utilizzare al meglio; i tempi difatti sono arrivati nella seconda parte di gara quando però, ormai, i giochi erano fatti.”

Nella assoluta Rossi e Bettelli hanno concluso con il 29° tempo.