Categories: Altri Rally

Le novità del Rally Valli del Giarolo

Il “Rally Valli del Giarolo” avrà natura prettamente sperimentale e non la formula della ronde di cui si parlava, questo anche in una logica di contenimento dei costi per tutti gli equipaggi, infatti la gara non avrà i tempi morti delle ronde attuali, permettendo lo svolgimentointero della manifestazione in una sola giornata. A dichiararlo, dopo la comunicazione ufficiale della Csai, sono gli organizzatori della Valenza Motori capitanati da Claudio Fava insieme gli uomini della Pro Rally di Giorgio Zelaschi.

Le parole di Fava: “E’ un grandissimo risultato quello che si è ottenuto. Non posso non ringraziare il Segretario Generale della Csai dottor Marco Ferrari, il Presidente della Sottocommissione Rally dottor Riccardo Ceci, la Segretaria della Sottocommissione Rally dottoressa Margherita Tatarelli ed il Delegato Csai per il Piemonte signor Gian Carlo Zattera per avere accolto la nostra richiesta di disputare questa nuova tipologia di gara: una sfida per noi importante ma, allo stesso tempo difficile, poiché avremo puntati addosso gli occhi di tutti, dagli addetti ai lavori agli appassionati. Infine un ringraziamento mi è d’obbligo anche ad Italo Ferrara che si è prodigato in mille modi per fornirmi un consistente aiuto ed al dottor Carlo Lastrucci, organizzatore del Rally Coppa d’Oro, per avermi gentilmente concesso di disputare la gara su un tratto di strada solitamente utilizzato dalla competizione da lui organizzata” – continua riguardo al percorso – “per noi riportare una gara su questa strada è motivo di orgoglio e quasi di commozione, sono sicuro che alla famosa inversione appena fuori l’abitato di Cecima ci sarà un pienone d’altri tempi”.

La competizione, – scelta da Renault Sport ed inserita nell’ambito del Trofeo Twingo – con partenza a San Sebastiano Curone sabato 31 Luglio alle 17,01, si disputerà su due prove speciali da ripetersi due volte, con quaranta chilometri di tratti cronometrati, e sarà aperta a tutte le tipologie di vetture, World Rally Car comprese. Le iscrizioni saranno non più di 150, incluse dieci auto storiche.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago