Due stelle dell’automobilismo tricolore e mondiale approdano alla corte della Scuderia Casarano Rally Team. È stato perfezionato nei giorni scorsi l’accordo che sancisce la partecipazione di Piero Longhi e Robert Kubica con i colori della Scuderia automobilistica Casarano Rally Team alla 44^ edizione del Rally del Salento, 3° appuntamento stagionale del Tricolore Rally in programma il prossimo fine settimana in provincia di Lecce.

Un’operazione di marketing importantissima quella messa a segno dal Team Manager della squadra salentina Pierpaolo Carra che contribuirà sicuramente a dare maggiore risalto internazionale all’immagine della squadra e a rafforzare la già forte lista di piloti che la rappresenta.

L’accordo reso possibile grazie anche alla disponibilità di Sergio Terrini e Stefania Giacomini proprietari della Twister Corse si limita per ora al solo Rally del Salento ma non è escluso che possa estendersi in futuro ad altre manifestazioni.

Robert Kubica 25 anni da Cracovia pilota ufficiale Renault nel Campionato del Mondo di Formula 1, vincitore del Gp del Canada nel 2008 sarà in gara su una Renault Clio S1600 fornitagli appunto dalla Twister Corse di S. Maurizio d’Opaglio. Sarà la stessa vettura che il pilota polacco ha già utilizzato con soddisfazione nella gara d’apertura del Campionato Italiano Rally disputatasi a Brescia. A condividere con lui l’abitacolo il navigatore suo connazionale Jakub Gerber.

Piero Longhi 44 anni novarese di Borgomanero una lunga carriera sportiva alle spalle, ha scritto pagine tra le più belle della storia rallistica del nostro paese nell’ultimo ventennio; vincitore nel 2000 e nel 2005 del Campionato Italiano Rally affronterà la gara in coppia con Lucio Baggio a bordo della Peugeot 207 S2000 by Twister e sarà uno dei principali pretendenti alla vittoria assoluta.

“Siamo molto lieti di accogliere nella nostra squadra due piloti del calibro di Piero Longhi e Robert Kubica – afferma Pierpaolo Carra presidente della Casarano Rally Team – Piero è un pilota vincente che ha dimostrato il suo straordinario valore conquistando due titoli tricolori, tanti piazzamenti di vertice nei vari campionati e numerosissime vittorie nelle più importanti competizioni automobilistiche italiane. Kubica è tra le più interessanti giovani promesse della Formula 1 con una straordinaria passione per i rally. Per una scuderia come la nostra averli in squadra al Rally del Salento è una gioia immensa e sarà uno stimolo in più a dare il massimo per puntare ad uno dei posti che contano nella classifica assoluta”.

Manifesta compiacimento per l’accordo anche Piero Longhi: “Sono particolarmente soddisfatto e contento per l’accordo raggiunto tra la Twister Corse e la Casarano RallyTeam relativo al Rally del Salento, prossimo appuntamento del Campionato Italiano. In particolar modo intendo ringraziare il presidente della squadra Pierpaolo Carra e l’amico pilota Tommaso Memmi i quali hanno fermamente creduto in questa riuscita collaborazione. Sia il sottoscritto che la Casarano Rally Team siamo fiduciosi che il tutto possa proseguire anche per i restanti futuri impegni”.