Dopo il positivo epilogo del Rally della Lanterna di due settimane fa, concluso immediatamente alle spalle degli “ufficiali” Citroën Sébastien Ogier e Kimi Raikkonen, Luca Pedersoli e Matteo Romano a bordo della Ford Focus WRC nei colori Magneti Marelli – Checkstar sono pronti per proseguire la loro “striscia” positiva di risultati (primi al Ciocco ed al Marca, secondi in Valle d’Aosta ed al Lanterna, terzi al Targa Florio) e per confermare la loro leadership nella serie tricolore riservata agli asfaltisti.

“Ci presentiamo al via del sesto appuntamento di campionato con un vantaggio “importante” sul nostro diretto avversario ed affronteremo la gara appenninica con l’obbiettivo di mantenere la posizione acquisita” ha dichiarato Luca Pedersoli a poche ore dalla partenza per Reggio Emilia “A dispetto dell’esiguo numero di partenti, la gara non è certamente da sottovalutare: le strade che andremo ad affrontare sono insidiosissime e le Prove Speciali sono molto tecniche, a conferma del fatto che il TRA è un campionato estremamente “completo”, nel quale nulla va dato per scontato. La cura con cui il Team Vieffecorse sta gestendo la mia Focus WRC mi fa ben sperare: so che avrò nuovamente tra le mani una vettura affidabile ed estremamente performante, “calzata” al meglio con le coperture che anche in questa occasione BF Goodrich mi metterà a disposizione.

In sintesi, ci sono tutti gli elementi per poter condurre una gara all’attacco e contiamo di tornare da Reggio nuovamente al primo posto in classifica per poter affrontare il finale di stagione con la necessaria tranquillità, anche alla luce dei risultati che tra breve dovremo iniziare a scartare.

Il programma della gara prevede le verifiche, lo shakedown, la cerimonia di partenza e la prima Prova Speciale (7,10 km.) nella giornata di venerdì 26 giugno. Il prosieguo della gara sarà nella giornata di sabato 27: dopo la ri-partenza da Carpineti alle ore 9:00, ulteriori otto P.S. (tre differenti da percorrere in più occasioni, 113 km. in totale) ed arrivo finale a Reggio Emilia alle ore 18:30.