Smaltita la cocente delusione patita al 16° Rally città di Casarano, i piloti Newcom cercheranno il riscatto al 44° Rally del Salento.

I due equipaggi composti da: Ivan Pisacane – Salvatore Invidia e Donatella Lato – Manuela Micheletti si presenteranno al via del Rally del Salento, rispettivamente, a bordo di una New Clio R3 (Ferrara Motors) e di una Peugeot 106.

Per il duo leccese, Pisacane – Invidia, l’imperativo sarà riscattare il ritiro patito a Casarano, quando occupavano tranquillamente la 2° posizione assoluta a soli 3” da Laganà, poi vincitore della gara.

Per l’equipaggio femminile made in Newcom, invece, la sfida sarà di quelle “memorabili”, dal momento che iscrivendosi come Campionato Italiano Femminile si dovranno confrontare con avversarie (Lencioni – Benedetti) dotate di mezzi ed esperienza indiscutibilmente maggiori. Si sa però che le sfide risultano più esaltanti quanto più ardue sono e a questo proposito la pilota ha dichiarato: “sono consapevole di non avere chance nei confronti della mia avversaria, ho voluto però dare un senso alla mia prossima avventura scegliendo di confrontarmi, per quanto possibile, con un’avversaria vera, invece di concedermi la solita gara in solitaria. Sono convinta che per riuscire a migliorarmi ho bisogno di stimoli e in questo caso credo di averli trovati.

Posso solo aggiungere che farò del mio meglio per ben figurare nella gara di casa.”

Pisacane ha preferito non esprimersi prima dell’evento casalingo, consapevole dell’alta competitività dei piloti presenti nella classe d’appartenenza (R3c). Risultano, infatti, iscritti le migliori promesse del rallismo italiano oltre ad un nutrito gruppo di veterani dal piede pesante e dal curriculum importante.

Il pilota leccese si riserva, quindi, la possibilità di esprimere le sue impressioni dopo il rally.