Categories: News

Partenza festosa per il Rally delle Valli Ossolane

Anche se quest’anno non è partito da Stresa, il rally delle Valli Ossolane, uno dei più seguiti e rinomati del Piemonte, ha respirato ugualmente aria di lago. Ieri curiosi e appassionati hanno festeggiato a Baveno, sul Lago Maggiore, dove c’è stato il prologo della nota competizione sportiva. Festa per grandi e piccini, con distribuzione di palloncini e gadget offerti dagli organizzatori del Cava lounge-bar, in collaborazione con la scuderia Top Rally, presente con i piloti Daniele Bestetti e Mattia Nicastri e con il manager Angelo Rota, undici volte vincitore del “Valli Ossolane”, “.

Tra i presenti anche il campione di Gp2 Giacomo Ricci. “Anche a me piacerebbe provare l’emozione del rally – ha confessato il pilota, già portabandiera dell’Italia nella formula 3000 – un sogno che spero di realizzare in futuro”.

Non potevano mancare il vincitore del “Valli Ossolane 2009” Alessandro Bocchio e le vincitrici della categoria femminile Sara Visconti e Monica Rubinelli. E poi Massimo Lombardi e Paolo Urban, vincitori del campionato italiano 2009 nella classe s1600. A fare gli onori di casa il sindaco del piccolo centro lacustre, Massimo Zoppi.

“Tanti gli sportivi, uno solo l’obiettivo, partecipare e divertirsi – come ha ricordato l’organizzatore dell’iniziativa di ieri, Massimiliano Ferrari – con questa iniziativa abbiamo riportato idealmente il rally sul Lago Maggiore, visto che quest’anno per via di un’iniziativa concomitante non è potuto partire da Stresa. Il rally inizia con una bella manifestazione, l’auspicio è che possa concludersi con un’altra grande festa”. Tanta la gente accorsa per incontrare i propri beniamini, pronti a farsi fotografare e a firmare autografi per i più giovani. Intanto il Valli Ossolane prosegue: gli equipaggi in gara sono 166, l’iniziativa si concluderà nella giornata di domani.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago