PG Andersson farà il suo ritorno al volante di una WRC nel Mondiale Rally. In serata infatti la Stobart Racing dovrebbe annunciare di aver raggiunto un accordo con il pilota svedese per fargli disputare il Rally di Bulgaria con la sua seconda Ford Focus WRC.
L’ex campione del mondo Junior ha già completato anche un test con la vettura, percorrendo circa 250 km nei pressi della factory del team, ed è stato scelto per la Bulgaria per la sua grande attitudine ai rally su asfalto, certificata dalla vittoria conquistata nel J-WRC in Catalunya qualche anno fa. Il pilota svedese prenderà il posto di Henning Solberg, che prende parte a solo 10 rally del Campionato (al momento è sicuro di saltare solo la Bulgaria).
PG Andersson in questo weekend corre il Rally di Sardegna valido per il Campionato Irc a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo X. Andersson manca nel Mondiale Rally dal dicembre 2008, Rally Racc su Suzuki Sx4.
Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…