Phil Mills ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dal suo ruolo di copilota di Petter Solberg.
La notizia arriva dopo 11 anni fra il duo che ha incluso 152 rally disputati nel Wrc, 13 vittorie e il titolo mondiale del 2003.
Mills, 47 anni, ha rivelato che da oggi si sarebbe concentrato sui suoi altri interessi aziendali.”Questa è stata una delle decisioni più difficili della vita , ma credo che sia giunto il momento di concentrarsi su altre parti della vita”, ha spiegato Mills. “Noi abbiamo gareggiato su
152 Eventi WRC insieme negli ultimi 11 anni ed è diventato più un modo di vita, piuttosto che un lavoro.
“Ho goduto di ogni singolo chilometro attraverso gli alti e bassi che sono lungo e sono sicuro che Petter vincerà molte più eventi in futuro dato le giuste circostanze.
“Io perdere tutta la scena WRC molto e desiderano Petter e lo squadra molto grande successo in futuro.”
Solberg sempre e solo ha gareggiato in tre eventi WRC senza Mills e ha rivelato la sua tristezza a perdere Codriver e il suo amico.
“Phil sta lasciando la squadra, e mi sento veramente triste” ha detto. “Credo che sarà molto difficile trovare un copilota con le sue competenze, di unirsi a me nella mia macchina nuovamente.
“Siamo stati insieme per molti anni, in realtà ho avuto lui dal mio lato attraverso la maggior parte della mia carriera, quindi si tratta di una pausa dura per me.
“Guardando indietro su quanto abbiamo raggiunto insieme, mi dispiace soprattutto come ero sicuro che la nostra prossima vittoria sarebbe accaduto questa stagione e speravo di avere Phil dal mio lato, quando capita.
“Egli è stato quello che ha significato per me più attraverso la mia carriera. Il nostro rapporto deve essere stato il più forte rapporto tra conducente e Codriver mai!”
Solberg deve ancora prendere una decisione su un Codriver di sostituzione per quando il WRC riprende in Bulgaria il mese prossimo.