Rally.it

Pisi vince il Rally delle Valli Imperiesi

Pronostici rispettati: Alessio Pisi, coadiuvato dal solito Luca Costantini, si è aggiudicato la gara di casa. Ci teneva molto il pilota della New Turbomark, e lo aveva dimostrato decidendo di non gareggiare al Rally dell’Appennino Reggiano, valido per il TRA, campionato nel quale il pilota nato a Bordighera cerca di confermarsi campione. E’ arrivato, dopo il primo giro, scontento. In testa, ma non si trovava con la macchina, troppo sottosterzo nello stretto. Qualche regolazione cambiata al service e via con l’attacco vincente. Sala, atteso protagonista, in coppia con il savonese Florean, dopo il terzo tratto, lo incalzava a 3 secondi e 1 decimo, prima di fermarsi dopo la PS5. Tarantino, poi concluso in terza posizione, era più attardato e cercava di conoscere la 207 S2000, che ha usato per la prima volta nella gara con centro a Taggia.

Alla fine, a chiudere il podio troviamo il solito Danilo Ameglio, che con la piccola Peugeot 106 A6, arriva sempre davanti a macchine superiori sulla carta. Quarta posizione per Mezzogori che, partito piano sulla prima prova per aver preso una pietra, ha rimontato fino alla prima posizione di R3. Alle spalle, a concludere la top five, troviamo la Renault Clio R3 di Matteo Giordano, un pò arrugginito dopo un periodo di inattività. In sesta posizione troviamo il primo classificato di classe FA7 Alberto Orengo. Da sottolineare anche la prestazione di Fabrizio Andolfi Jr che si aggiudica la classica dell’agguerrito Trofeo Renault Twingo Gordini.

Da sottolineare ancora una volta l’ottimo prestazione dell’equipaggio femminile composto da Federica Lio e Sertena Giuliano, che, a bordo della piccola Fiat 600, si sono classificate terze di classe A0.