E’ stato un week end ricco di soddisfazioni per la Scuderia Automobilistica Esselle Competition Group, impegnata tra i caratteristici muretti a secco della provincia di Siracusa per la sesta edizione del Rally Città di Siracusa Maremonti.Dopo gli 85 chilometri cronometrati delle nove prove speciali in cartello, i quattro alfieri di Simone Li Fonti hanno regalato al sodalizio di Trabia degli ottimi risultati, frutto di tanto lavoro ma soprattutto di un’infinita passione.

Successo di classe per i due peugeottisti Giuseppe Frattalemi e Paolo Savettieri, il primo vincitore della N2 insieme all’inseparabile Paolo Guttadauro, mentre il secondo vincitore della A6 insieme all’esperto navigatore Massimo Alduina. Con una Peugeot 106, Paolo Savettieri ed il suo copilota hanno preparato con cura la trasferta di Siracusa, e per questo sono stati premiati dalla vittoria, grazie anche alla crescente confidenza con la “Mucca” curata da Ignazio Megna.

L’ennesima impresa per Frattalemi è servita a consolidare la leadership della difficile classe N2 nello challenge di ottava zona ma soprattutto è servita per farlo balzare in quarta posizione assoluta nella classifica generale sempre con la 106 del Blueorange Team. Per il pilota ennese, i prossimi impegni saranno quindi fondamentali per scalare la classifica con il jolly del coefficiente 2 da giocare al Fabaria.

Con l’auto gemella del Blueorange Team, l’altro ennese Paolo Celi e la navigatrice messinese di Torregrotta, Graziella Rappazzo, hanno concluso la gara con un sorprendente secondo posto in classe N2, mettendo ancora una volta in evidenza l’intuito del patron Simone Li Fonti.

A Siracusa le attenzioni del team sono state rivolte anche alla gara di Maurizio Mirabile e Rino Calderone, a bordo della potente Renault Clio RS di Giovanni Tusa. Per l’equipaggio agrigentino, la gara aretusea ha fruttato un terzo posto in classe N3, oltre a rafforzare la partnership tra la Esselle Competitioni Group e la scuderia Agrigento Rally Sport.

“Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi e molto appagato dal lavoro di tutto il team – ha dichiarato Simone Li Fonti – in questo periodo importante per la nostra crescita, avevo proprio bisogno di questa boccata d’aria fresca! Adesso voglio spostare il mio mirino verso il vertice delle classifiche alla ricerca di un pilota che possa far tornare gli allori in Corso La Masa”