SS 8 – Coiluna – 25,97 km – sole

Kris Meeke attacca a fondo Hanninen e Kopecky si difendono, Andreucci, alle prese con un assetto troppo morbido crolla lasciando 21”4 al suo avversario.La presenza di alcuni equipaggi rientrati il gara con il super rally consente a qualche pilota fermatosi ieri di inserirsi al vertice . E’ il caso di Mikkelsen che con la sua Fiesta rimessa a posto dopo la gran botta di ieri mattina , ottiene il quarto tempo in prova. Meeke quindi ripassa al comando con 5”9 su Hanninen e 14”0. Pur avendo manifestato la disponibilità a ripartire con il super rally non si sono presentati al via né Al Rajhi , né il sardo Francesco Marrone . In prova si capotta Koitla che con la sua Honda guidava tra le due ruote motrici. Dettori invece, primo tra i piloti sardi, paga al c.o. della prova per un problema al motorino di avviamento. Si ferma anche Jeram, Ford Fiesta, ancora prima di entrare in prova.

Bruno Magalhaes – “ Non è facile. La strada è molto scivolosa. Ho perso molto tempo ma non c’è niente che io possa fare”

Daniele Batistini – “ tutto bene non abbiamo preso alcun rischio. Il freno a mano non funziona e nelle curve più stretta dobbiamo fare manovra”

Luigi Ricci – “ Percorso bello , sono felice, non sono qui per vincere e mi sto divertendo molto”

G Andersson – “ Spero di passare le altre vetture di gruppo N che mi stanno davanti. Mi piace la vettura ma c’è ancora qualche ritocco da apportare”

Teemu Arminen – “Nessun problema . La speciale era molto scivolosa e difficile. Sarà una battaglia interessante per il gruppo N

Thierry Neuville – “ Ho sbagliato in una delle prime curve impegnative. Devo trovare il ritmo giusto, ma verso la fine della prova sono andato meglio. Sono felice”

Jan Kopecky – “ Prova scivolosa, credo che quelli dietro a me abbiamo un miglior grip”

Juho Hanninen – “ Sto tentando di spingere al massimo e spesso sono andato vicino al limite”.

Kris Meeke – “ Molto bene , abbiamo spinto molto, abbiamo preso un grandissimo rishcio, qualcuno ha enuto la macchina in strada”

Paolo Andreucci – “ Assetto troppo morbido, non sentivo la vettura”

Andreas Mikkelsen – “ Ottima prova,dopo l’incidente di ieri stiamo cercando di trovare un rtimo giusto andando però con cautela”

SS 9 Terranova – 13.18 km – sole

Le Skoda di Kopecky ed Hanninen vanno all’attacco. Il primo vince la prova, il secondo passa al comando del rally anche se di soli 3”6. Andreucci fa meglio di Meeke, ma perde quasi 9” dai due della Skoda. Il toscano rimane al terzo posto della classifica con 16”5 di distacco da Hanninen, mentre alle sue spalle rinviene molto forte Kopecky. Mikkelsen con la Ford realizza il terzo tempo assoluto

Bruno Magalhaes – “ Siamo qui e questo è già importante . Abbiamo tentato di stare in strada e nel contempo di attaccare ”

PG Andersson – “ Sta andando abbastanza bene. Queste prove mi si addicono maggiormente. Abbiamo fatto alcune modifiche alla vettura ieri sera, adesso penso di sapere cosa serve per renderla più veloce”

Teemu Arminen – “Adesso devo essere furbo. Questa gara assegna punteggio doppio per il Trofeo Terra. Si scivola sempre parecchio ma è così per tutti. Guidiamo in sicurezza, vedremo cosa succede”

Jan Kopecky – “Siamo felici di essere in grado di vincere le prove. Ieri ho fatto un errore stupido. Cercheremo di finire terzi, Andreucci non è molto lontano ma ora ricomincerà a spingere. Sono già stato due volte in Sardegna, ed abbiamo fatto test prima della gara, quindi adesso mi sento bene con la macchina”

Juho Hanninen – “La gara è lunga. Può succedere di tutto. Ero spesso fuori dalle traiettorie, e scivolava molto. Spingevo troppo ed ero fuori ritmo. Devo essere più paziente. Sono stato più cauto sulla seconda prova perchè c’erano più pietre”

Kris Meeke – “Avevo un buon ritmo, anche meglio della prima prova. Non so spiegarmi il tempo delle Skoda su questa prova. Non promette bene perché dovremo rifarla, vedremo”