P.S. 4 – Monte Grighine – 28,66 km – – sole – assenza di vento.

Evidentemente l’esperienza del primo giro ha insegnato molto a tutti. Non succede infatti niente di particolare sulla ripetizione di Grighine. La prova va a Kris Meeke , davanti ad Juho Hanninen di 3”8 e a Jan Kopecky di 5”6.Paolo Andreucci che è solo quarto a 10”5. Da sottolineare il quinto tempo di Magalhaes, Peugeot 207, che dopo essere uscito dal parco assistenza con grave ritardo per la riparazione dei problemi alla sua vettura, ha abbassato il suo tempo in prova, rispetto al primo passaggio, di 45”. Paolo Liceri fora e cambia lo pneumatico in prova. Francesco Marrone si ritira per un problema meccanico. Dei 43 equipaggi partiti da Cagliari ne sono rimasti in gara 32.

Juho Hanninen – “ Era molto meglio rispetto al primo passaggi, c’erano della traiettorie pulite”.

Kris Meeke – “ Ho cercato di gestire guardando gli split di Juho”

PG Andersson – “ E’ molto meglio questo pomeriggio”

Jan Kopecky – “ Tutto sta andando bene al momento, ma è veramente ancora tanto lunga”

Franz Wittmann – “ Non è stato difficile, anzi molto piacevole come guida. Negli ultimi due chilometri avevo l’aria della bocchetta di areazione che mi arrivava direttamente negli occhi. Mi ha infastidito e un po’ distratto”

Thierry Neuville – “ Ho preso un buon ritmo , il fondo della prove era molto migliore rispetto a questa mattina e sono riuscito a tenere le traiettorie giuste”.

Paolo Andreucci – “ Tutto bene ma ho guidato con cautela per evitare di forare come nel primo passaggio”.

Teemu Arminen – “ Ho solamente cercato di rimanere nel mezzo della strada”.

P.S. 5 – Gonnosnò –14.53 km – – sole – assenza di vento.

La prima “vittima” illustre del secondo passaggio su Gonnosnò è Franz Witmann , in quel momento quinto, che esce di strada e si ritira. Si ferma anche la Burku Cetinkaya che posteggia la sua Peugeot 207 Super 2000 ai lati della prova speciale. Il miglior tempo in prova è quello di Jan Kopecky che precede Juho Hanninen, Kriss Meeke che rifila altri 2” a Paolo Andreucci. Si fermano anche “Dedo”, uno dei protagonisti del Trofeo Rally Terra, che esce di strada e Vizzi. Meeke è primo con Andreucci a 12”2, mentre Hanninen è a 13”7.

Juho Hanninen – “ Mi piacerebbe andare al commando ma non è così facile . Il grip è migliorato e cerco di aumentare il mio ritmo.”

Kris Meeke – “ veramente non male, e sono molto contento di come mi sono comportato. Avevo una sola ruota di scorta . Non bisogna avere il pensiero fisso delle forature. Se uno pensa a questo prima o poi fora veramente”

PG Andersson – “ Va bene anche se ho avuto qualche problema con l’interfono”

Jan Kopecky – “ Mi spiace solamente di aver fatto un errore nel primo giro su questa prova”

Thierry Neuville – “Wittmann è uscito si strada, penso che abbia capottato. Per noi la prova è andata bene e penso di andare tranquilla”

Paolo Andreucci – “ Sto andando bene al momento. Anche in questa prova credo di aver realizzato un buon tempo”

Teemu Arminen – “ Ci sono molti sassi, cerchiamo di girare loro intorno. E’ sempre molto scivoloso ma lo è per tutti”