La data dell’undici giugno si sta avvicinando e la macchina organizzativa del 26° Rally della Lanterna Primocanale Sport sta avanzando a pieno ritmo per garantire una manifestazione caratterizzata dall’alta qualità dei servizi, da una particolare attenzione alla sicurezza e da un’accoglienza unica per equipaggi, pubblico ed addetti ai lavori.

Un’intera città attende il Rally della Lanterna, che quest’anno si colloca in un periodo cruciale per il movimento turistico sia del centro che dell’entroterra, teatro delle prove speciali che si disputeranno nella giornata di sabato 12 giugno.

Un’occasione unica per i paesi arroccati sulle montagne che sovrastano La Superba, che saranno pacificamente invasi dal composto e colorato popolo del Rally.

Un grande evento che funge da promozione del territorio: il numeroso pubblico che proviene in gran parte dalle regioni limitrofe e quest’anno anche dalle nazioni estere potrà così sfruttare una grande occasione, unendo la visione dei campioni in gara alla scoperta di una terra unica, ricca di storia, tradizioni e prodotti tipici. Un grande evento come il Rally della Lanterna Primocanale Sport non può soffermarsi solo sull’aspetto sportivo, ma anche su una fondamentale attività di promozione turistica: tutti potranno trarre benefici dall’arrivo della grande carovana del Rally. L’importanza dell’indotto generato dalla manifestazione è notevole, basti pensare che contando addetti ai lavori, accompagnatori, equipaggi, e pubblico (la categoria più numerosa) arriverà a Genova e Provincia un movimento di oltre diecimila persone.

Nel frattempo vi sono grandi notizie sul piano sportivo: uno dei più attesi protagonisti del 26° Rally della Lanterna Primocanale Sport, ovvero Sebastien Ogier, ha vinto domenica scorsa il Rally del Portogallo, valido per il Campionato del Mondo WRC. Per il giovane francese si tratta della prima vittoria, sfuggita per pochi secondi in Nuova Zelanda ed arrivata finalmente in terra lusitana dopo una lotta sul filo dei decimi di secondo con sua maestà Sebastien Loeb. Nessun ordine di scuderia è stato trasmesso alla Citrone C4 di Ogier ed Ingrassia, che hanno battuto Loeb ed Elena sul campo e si sono portati al secondo posto della classifica iridata.

Ogier, specialista dell’asfalto, sarà certamente l’osservato speciale di questo Rally della Lanterna, nonché il principale favorito. Da non dimenticare però anche la presenza del suo compagno di squadra Kimi Raikkonen e di Felice Re, uno dei migliori interpreti del Rally della Lanterna che per l’occasione farà parte del Citroen Junior Team e che sta per coronare il sogno di una vita: partecipare in veste di pilota ufficiale ad una gara del Campionato del Mondo, proprio con lo Junior Team.

Nel frattempo continuano ad arrivare al quartier generale Lanternarally le domande di iscrizione, presto si conosceranno i nomi di altri illustri protagonisti di questo evento unico.