Maurizio Ferrecchi e Fulvio Florean saranno al via su una splendida Ford Focus WRC del team Friulmotor, la medesima vettura fino a due stagioni fa nelle mani di piloti ufficiali come Hirvonen!
Quest’anno a rendere arduo il compito dei due savonesi, oltre ai migliori equipaggi italiani iscritti al campionato, ci saranno, per fare un test in previsione della gara di mondiale in Bulgaria, l’ex campione del mondo e ferrarista Kimi Raikkonen e il neo vincitore del rally del Portogallo Sebastien Ogier, definito ormai da tutti l’erede di Loeb, sulla Citroen C4 WRC.
“Davvero un piatto ricco e da ingolosire chiunque, afferma Florean: non nascondo quest’anno una certa tensione già alla vigilia. Dopo la nostra vittoria nel 2008 e la mia con Chentre nel 2009, fare tris al Lanterna sarebbe un sogno! Siamo però consapevoli delle enormi difficoltà che incontreremo, sia per il livello dei tanti concorrenti, sia perchè ultimamente, per svariati motivi, sia io che Maurizio, abbiamo corso poco e a questi livelli è fondamentale una determinata preparazione. Ma ogni gara ha la sua storia e, il nostro motto sportivo è sempre stato “Nothing is impossibile”, quindi, ci proveremo!”
Appuntamento quindi allo shake down a Busalla venerdì mattina e il via ufficiale alle ore 20 per la prova spettacolo (con diretta tv) al Palasport di Genova.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…